NBC Offre Spazio Pubblicitario alla Campagna di Donald Trump Durante la Gara NASCAR e ‘Sunday Night Football’ in Risposta all’Apparizione di Kamala Harris su SNL

Trump è apparso in spot trasmessi durante la copertura di entrambe le manifestazioni sportive di domenica su NBC, parlando direttamente alla telecamera

NBC sta offrendo alla campagna dell’ex Presidente Donald Trump spazio pubblicitario gratuito in risposta all’apparizione della Vicepresidente Kamala Harris su Saturday Night Live, inclusa un’inusuale pubblicità durante la copertura della NASCAR di domenica, secondo una fonte a conoscenza della questione.

Harris è apparsa su SNL per un minuto e 30 secondi, il che significa che, se un’altra campagna presidenziale lo richiede, NBC dovrebbe concedere circa 90 secondi di tempo.

Domenica, NBC ha trasmesso una gara playoff della NASCAR, ma alcuni spettatori hanno notato verso la fine della trasmissione (tecnicamente subito dopo la fine della gara, ma mentre la copertura era ancora in corso) che Trump è apparso in un’inusuale pubblicità, parlando direttamente alla telecamera indossando un cappellino rosso “Make America Great Again”, affermando che l’elezione di Harris causerebbe una “depressione” e invitando gli spettatori a “andare a votare”.

Una fonte a conoscenza della questione ha affermato che lo spot durante la gara NASCAR era collegato alla concessione da parte di NBC di tempo uguale alla campagna di Trump.

Trump ha ricevuto 60 secondi aggiuntivi di tempo per la campagna durante la copertura di Sunday Night Football di NBC. Anche se la partita era già finita, lo spot — che era lo stesso trasmesso durante la copertura della NASCAR — è andato in onda durante la copertura post-partita (e poco dopo una pubblicità a pagamento per la campagna).

Non è chiaro se sia stata la campagna di Trump o NBC a suggerire le collocazioni durante la NASCAR e SNF.

Non è neanche chiaro se altre campagne abbiano richiesto tempo uguale. Tuttavia, se lo faranno, NBC dovrà probabilmente trovare spazio per loro, date le regole della FCC. Il creatore di SNL, Lorne Michaels, ha precedentemente citato queste regole in un’intervista con The Hollywood Reporter come motivo per cui il programma non ha avuto Trump o Harris in questo ciclo.

Harris è apparsa su SNL in uno sketch di “cold open” insieme a Maya Rudolph, che interpreta la vice presidente nel programma comico notturno. Lo sketch ha visto Rudolph nei panni di Harris che cercava un discorso motivazionale dalla vera Harris, con le due che terminano dicendo “Keep Kamala and carry on-ala”.

Tuttavia, lo sketch ha suscitato una reprimenda dal commissario della FCC, Brendan Carr, visto come un potenziale presidente della FCC se il Presidente Trump venisse rieletto. Carr ha scritto che lo sketch era “un chiaro e palese tentativo di eludere la regola del Tempo Uguale della FCC”, poiché è andato in onda solo due giorni prima delle elezioni, all’interno della finestra di sette giorni che la FCC concede alle campagne per richiedere tempo uguale.

Vale la pena notare che la regola “non richiede a una stazione di fornire ai candidati opposti programmi identici a quelli del candidato iniziante”, secondo le normative della FCC, ma piuttosto tempo e collocazione comparabili.

Il rapido svolgimento della copertura NASCAR e SNF suggerisce che la rete sta agendo rapidamente per soddisfare eventuali richieste di tempo uguale.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma