Sanjay Gupta affronterà il fenomeno Ozempic in uno speciale di CNN (Esclusiva)

“Dr. Sanjay Gupta Reports: Ozempic è giusto per te?” debutterà il 17 novembre alle 20

Il corrispondente medico capo di CNN, Dr. Sanjay Gupta, esplorerà il mondo del farmaco per la perdita di peso Ozempic in uno speciale in prima serata. Lo speciale, “Dr. Sanjay Gupta Reports: Ozempic è giusto per te?”, debutterà domenica 17 novembre alle 20 e vedrà Gupta viaggiare per il mondo per parlare con coloro che sono stati direttamente coinvolti nella scoperta e creazione del farmaco, oltre a persone che lo hanno utilizzato, con esperienze varie.

“Come neurochirurgo, il legame mente-corpo mi ha sempre affascinato”, afferma Gupta. “Ho trascorso un anno viaggiando per il mondo parlando con medici, scienziati e pazienti riguardo a questi nuovi farmaci, che sembrano promettere di essere rivoluzionari per quel legame”.

“I pazienti con cui ho parlato incarnano un grande coraggio e sono rimasto ispirato dalla loro onestà riguardo alle loro esperienze”, ha continuato. “Abbiamo ancora molto da imparare sugli effetti a lungo termine, e questi farmaci non saranno per tutti. Tuttavia, il mio anno di reportage mi ha dimostrato che questo è davvero solo l’inizio di questa rivoluzione per la perdita di peso”.

Le interviste includeranno conversazioni con il Dr. Jens Juul Holst, uno degli scienziati che ha identificato l’ingrediente chiave in Ozempic e che alcuni prevedono possa vincere un futuro Premio Nobel, e il Dr. Dan Skovronsky, responsabile scientifico di Eli Lilly.

Ozempic e farmaci simili per la perdita di peso hanno preso piede a Hollywood (“Ozempic Body” è diventato un problema con cui i chirurghi plastici devono confrontarsi) e il farmaco è diventato un’ossessione nella cultura pop.

South Park ha parodiato il farmaco in un episodio intitolato “La fine dell’obesità”, mentre Oprah Winfrey ha condotto uno speciale in prima serata sul farmaco; e Oprah ha anche ospitato uno speciale di ABC che esplorava l’argomento… dopo aver lasciato il consiglio di Weight Watchers, riconoscendo di aver preso farmaci per la perdita di peso.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma