The CW sta riorganizzando la sua leadership. La rete televisiva di proprietà di Nexstar vedrà il presidente Dennis Miller lasciare il suo incarico, come confermato dall’azienda. Il capo dell’intrattenimento di The CW, Brad Schwartz, è previsto come suo successore, secondo una fonte informata sui fatti.
La decisione ha sorpreso molti, visto che Miller aveva firmato un’estensione del contratto pluriennale lo scorso anno, che lo avrebbe mantenuto al vertice della rete fino al 2027. Miller lascerà il suo ruolo alla fine del mese e rimarrà come consulente fino alla fine del 2024.
Miller è stato un protagonista della spinta di The CW verso lo sport, iniziata con il LIV Golf lo scorso anno, seguita dal football e basket universitario, NASCAR e WWE NXT, che si sono aggiunti alla programmazione.
“Ho avuto il privilegio di assistere da vicino a un periodo straordinario di 11 anni con Nexstar e ho apprezzato il ruolo che ho avuto nel navigare questo periodo di significativa trasformazione per la rete”, ha dichiarato Miller in una nota. “Con alcuni dei migliori ascolti che The CW abbia visto negli ultimi anni e contratti a lungo termine con una serie di eventi sportivi dal vivo di alto livello, il futuro di The CW sembra molto promettente”.
Schwartz, nel frattempo, ha trasformato la programmazione di The CW per renderla più efficiente dal punto di vista dei costi, così da raggiungere gli obiettivi di redditività della compagnia. Quando Nexstar ha acquisito l’azienda (praticamente per niente) nel 2022, ha delineato un piano per renderla redditizia entro il 2025.
“Sono fiducioso che sotto la leadership di Brad, The CW non perderà un colpo”, ha scritto Sean Compton, presidente delle reti Nexstar, ai dipendenti mercoledì. “Con il grande team che ha contribuito a mettere insieme e la nuova programmazione che sta iniziando a risuonare con il pubblico, The CW è destinata a un successo ancora maggiore”.
In un’email inviata ai dipendenti di The CW mercoledì, Miller ha scritto che con un “chiaro percorso verso la redditività, … ora è il momento perfetto per passare il testimone al mio collega e amico di lunga data Brad Schwartz”.
“Voi tutti siete stati una parte significativa di una trasformazione importante per The CW”, ha scritto. “Anche se il cambiamento, a volte, può essere turbolento e scomodo, è l’unica via da seguire nel panorama mediatico odierno. Sono fortunato ad aver conosciuto così tanti di voi lungo il cammino e mi mancheranno le interazioni quotidiane, i dibattiti, le discussioni e la straordinaria collaborazione che abbiamo costruito insieme. Dopo otto anni nel Consiglio di Amministrazione di Nexstar e due anni alla guida di The CW, credo che ora siate in una posizione invidiabile per continuare a costruire una rete televisiva di grande valore. Una rete di cui potete essere tutti molto orgogliosi. E anche se questa volta potrei guardare dalle retrovie o da un posto privilegiato, farò il tifo per il vostro successo ogni giorno”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma