Streaming: “Red One” sbanca il Natale e batte “Carry-On”

I due film dominano la classifica Nielsen nella settimana del loro debutto in streaming negli Stati Uniti d’America

Red One” di Prime Video e “Carry-On” di Netflix hanno entrambi registrato un boom di visualizzazioni nella loro prima settimana in streaming, ma è “Red One” a conquistare la vetta della classifica Nielsen.

La commedia d’azione natalizia “Red One”, che Amazon ha pubblicizzato come la sua più grande première mondiale di sempre, ha totalizzato 2,1 miliardi di minuti di visione negli Stati Uniti nella settimana dal 9 al 15 dicembre. (Il film, con Chris Evans e Dwayne Johnson, ha anche avuto una breve uscita nelle sale, incassando circa 186 milioni di dollari in tutto il mondo).

“Carry-On”, nel frattempo, ha conquistato 1,69 miliardi di minuti di visione su Netflix nella stessa settimana, pur avendo un giorno in meno a disposizione: la première è avvenuta il 13 dicembre, mentre “Red One” ha debuttato su Prime Video il 12 dicembre. Il thriller con Taron Egerton e Jason Bateman è attualmente tra i primi cinque film in lingua inglese di Netflix di sempre (considerando i primi 91 giorni dall’uscita).

Netflix ha anche registrato un ottimo debutto in streaming per “It Ends With Us”, il film al centro di polemiche tratto dal best-seller di Colleen Hoover. Ha totalizzato 977 milioni di minuti di visione nella settimana, conquistando il quarto posto nella classifica generale di Nielsen.

“Black Doves” ha guidato la classifica delle serie TV dal 9 al 15 dicembre con poco più di 1 miliardo di minuti di visione, in aumento dell’11% rispetto agli 899 milioni della settimana precedente. “The Madness”, che era stata al primo posto nelle due settimane precedenti, è scesa al quarto posto tra le serie originali con 560 milioni di minuti, dietro alla dark comedy di Netflix “No Good Deed” (883 milioni) e al dramma di Paramount+ “Landman” (826 milioni), che continua la sua corsa al successo. Lo speciale di Jamie Foxx su Netflix “What Had Happened Was…” ha totalizzato 413 milioni di minuti di visione.

I dati di Nielsen sullo streaming si riferiscono solo alla visione su televisori e non includono i minuti guardati su computer o dispositivi mobili. Le classifiche misurano solo il pubblico statunitense, non quello di altri paesi. Di seguito la classifica dei titoli in streaming più visti dal 9 al 15 dicembre 2024.

Classifica Generale

  1. “Red One” (Prime Video), 2,1 miliardi di minuti visti
  2. “Carry-On” (Netflix), 1,69 miliardi
  3. “Black Doves” (Netflix), 1 miliardo
  4. “It Ends With Us” (Netflix), 977 milioni
  5. “Bluey” (Disney+), 905 milioni
  6. “No Good Deed” (Netflix), 883 milioni
  7. “Landman” (Paramount+), 826 milioni
  8. “Grey’s Anatomy” (Hulu/Netflix), 803 milioni
  9. “Bob’s Burgers” (Hulu), 743 milioni
  10. “I Griffin” (Hulu), 730 milioni

Serie Originali

  1. “Black Doves”, 1 miliardo di minuti
  2. “No Good Deed”, 883 milioni
  3. “Landman”, 826 milioni
  4. “The Madness” (Netflix), 560 milioni
  5. “The Ultimatum: Marry or Move On” (Netflix), 552 milioni
  6. “Lioness” (Paramount+), 474 milioni
  7. “Jamie Foxx: What Had Happened Was…” (Netflix), 413 milioni
  8. “La Palma” (Netflix), 355 milioni
  9. “A Man on the Inside” (Netflix), 308 milioni
  10. “AP Bio” (Netflix/Peacock), 306 milioni

Serie Acquisite

  1. “Bluey”, 905 milioni di minuti
  2. “Grey’s Anatomy”, 803 milioni
  3. “Bob’s Burgers”, 743 milioni
  4. “I Griffin”, 730 milioni
  5. “NCIS” (Hulu/Netflix/Paramount+), 658 milioni
  6. “Lost” (Hulu/Netflix), 565 milioni
  7. “American Dad” (Hulu), 544 milioni
  8. “Una mamma per amica” (Netflix), 529 milioni
  9. “The Big Bang Theory” (Max), 510 milioni
  10. “Law & Order: Unità Speciale” (Hulu/Peacock), 506 milioni

Film

  1. “Red One”, 2,1 miliardi di minuti
  2. “Carry-On”, 1,69 miliardi
  3. “It Ends With Us”, 977 milioni
  4. “That Christmas” (Netflix), 596 milioni
  5. “Subservience” (Netflix), 558 milioni
  6. “Il Grinch” (2018) (Peacock), 537 milioni
  7. “Elf” (Hulu/Max), 488 milioni
  8. “Mamma, ho perso l’aereo” (Disney+), 451 milioni
  9. “Beetlejuice Beetlejuice” (Max), 322 milioni
  10. “Mary” (Netflix), 320 milioni