La serie prequel di Alien di Noah Hawley inizia finalmente a prendere forma. Un teaser di 30 secondi della serie horror tanto attesa Alien: Earth si concentra sul Xenomorfo, una creatura selvaggia e urlante — i principali antagonisti della saga cinematografica Alien — che farà combattere un gruppo di soldati per la sopravvivenza. “Nel 2120, la Madre Terra è in attesa,” dice una voce fuori campo all’inizio del teaser (sotto), seguita dai grida stridenti di un Xenomorfo con denti affilati e ricoperto di sangue.
Alien: Earth di FX debutterà nell’estate del 2025 su Hulu.
Come suggerisce il titolo, la serie sarà ambientata sulla Terra e si svolgerà verso la fine del 21° secolo, prima degli eventi del classico horror spaziale del 1979 di Ridley Scott (Alien), con Scott che figura come produttore esecutivo tramite la sua compagnia Scott Free. La serie horror sci-fi per Hulu, guidata da Sydney Chandler, vedrà un misterioso veicolo spaziale schiantarsi sulla Terra, lasciando una giovane donna e un gruppo di soldati tattici a scoprire cosa li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta. Secondo la sinossi, incontreranno forme di vita predatrici misteriose e ancora più spaventose di quanto avessero mai immaginato, con la nuova minaccia che costringerà un gruppo di ricercatori a lottare per la sopravvivenza. Ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare la Terra così come la conoscono, secondo i produttori della serie.
Hawley ha dichiarato in una intervista di gennaio che la serie — che ha impiegato cinque anni per arrivare sullo schermo dalla sua prima annuncio — esplorerà alcuni degli stessi temi del film sci-fi horror del 1979 Alien di Scott, tra cui l’idea che l’umanità sia “intrappolata tra il suo passato parassitico primordiale e il suo futuro dominato dall’AI, e entrambi stanno cercando di ucciderci.” Tuttavia, la storia non sarà collegata a quelle dei due prequel di Alien di Scott, Prometheus del 2012 e Alien: Covenant del 2017.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Ridley Scott ha elogiato Hawley, parlando di come alcune delle sue saghe cinematografiche stiano prendendo nuova vita in televisione, dicendo che il produttore esecutivo “ha sicuramente rispettato l’originale Alien. E da questo punto di vista, non posso sperare in nulla di più che mantenerlo vivo. Non mi importa quale sia la piattaforma. Sono curioso di tornare a casa e guardarlo. Tutti questi temi sono stati imbalsamati per sempre e questo è molto sano.”
Nel frattempo, Hawley ha dichiarato di immaginare Alien: Earth come una serie multi-stagione. “Potrebbe essere i prossimi 10 anni della mia vita, di sicuro,” ha detto a THR quest’estate, dopo aver terminato le riprese. “Non potrei essere più felice con lo show che abbiamo girato. Se la gente voleva una serie televisiva basata sul mondo di Alien, penso che darò loro qualcosa di speciale.”
Alien: Earth ha un cast internazionale che include Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma