
Parte la chitarra dei Nerf Herder: è in arrivo un reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Hulu sta sviluppando un sequel della serie cult, che vede il coinvolgimento della star Sarah Michelle Gellar. Il nuovo progetto arriva dalle scrittrici Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face, Fringe) e da 20th Television ed è descritto come “il prossimo capitolo del Buffyverse”.
La vincitrice dell’Oscar Chloé Zhao (Nomadland, Eternals) è pronta a dirigere.
Paew che la nuova Buffy si concentrerà su una Slayer, il nome della protagonista, più giovane e che la Buffy Summers di Gellar non sarà il personaggio centrale.
Sebbene la tradizione di Buffy imponesse che potesse esistere solo una “cacciatrice” alla volta, la sua ultima stagione ha ribaltato questa idea con il risveglio di centinaia di potenziali “cacciatrici” per la fine dello show.
Gellar, che attualmente recita in Dexter: Original Sin di Showtime, in passato aveva dichiarato di non essere interessata a un rifacimento di Buffy, ma in un’intervista di dicembre, ha detto di essere ora aperta all’idea: “dicevo sempre di no, perché è così perfetto – ha detto durante un’apparizione al The Drew Barrymore Show – ma guardando Sex and the City [il sequel And Just Like That] e vedendo Dexter, mi sono convinta che si può fare bene”.
Il progetto di Hulu è il secondo reboot di Buffy proveniente da 20th TV negli ultimi tempi. Nel 2018, lo studio ha lavorato a un reboot con la scrittrice Monica Owusu-Breen e il creatore della serie Joss Whedon, ma non è andato oltre lo sviluppo. Whedon – che da allora è stato accusato di maltrattare gli attori di Buffy, del suo spin-off Angel e del film Justice League – non è coinvolto nello show di Hulu.
Nora e Lilla Zuckerman saranno produttrici esecutive del reboot di Buffy con Zhao, Gellar, e i produttori esecutivi dello show originale Gail Berman, Fran e Kaz Kuzui di Suite B, e Dolly Parton tramite Sandollar.
Parton non era accreditata come produttrice esecutiva nello show originale, andato in onda dal 1997 al 2003, ma la sua Sandollar Television era una delle sue produttrici.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma