‘Watson’, il twist moderno di CBS su Sherlock Holmes, apre MIPCOM

Morris Chestnut è il protagonista del procedurale, che segue il Dott. Watson dopo la morte del suo partner risolutore di crimini, mentre si concentra su misteri medici

La nuova serie di CBS Studios, “Watson”, un dramma medico frenetico ispirato alle storie di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, ha debuttato domenica al Marché International des Programmes de Communication (MIPCOM) di Cannes, Francia.

“Una delle cose che mi ha entusiasmato di più dello show è che offre una nuova interpretazione della mitologia”, ha dichiarato Chestnut riguardo alla sua nuova serie.

Il nuovo dramma ha inaugurato il mercato televisivo internazionale MIPCOM con una prima mondiale della storia raccontata dal punto di vista del Dott. John Watson e “attraverso una lente medica piuttosto che criminologica”, ha osservato Chestnut. “Ma rende comunque grande omaggio alle storie di Sherlock Holmes.”

Chestnut interpreta Watson, l’iconico braccio destro di Holmes, che, nella nuova narrazione, riprende la sua carriera medica come capo di una clinica che tratta disturbi rari dopo la morte del suo amico e partner. Ma presto si rende conto che la sua vita precedente non è ancora finita con lui.

In un ribaltamento rispetto ad altre adattamenti di Sherlock, “Watson” si concentra sui misteri medici anziché sulle storie di detective. Come protesta un medico nel pilot, “Noi siamo medici. Non detective.”

Nel primo episodio, diretto da Larry Teng, Watson si trova di fronte a un caso di insonnia familiare fatale, accompagnato dalla sfida di aiutare una donna incinta affetta da una malattia prionica neurodegenerativa a vivere abbastanza a lungo da partorire.

Chestnut ha affermato che lo show, nel suo nucleo, è un procedurale che presenta un caso centrale in ogni episodio mentre i personaggi evolvono e si sviluppano nel corso della serie.

Il showrunner di “Watson”, Craig Sweeny (Elementary, Star Trek: Section 31), ha scritto l’episodio pilota ed è produttore esecutivo insieme a Chestnut, Sallie Patrick, Teng, Shäron Moalem, Brian Morewitz e Aaron Kaplan per Kapital Entertainment.

La serie prodotta da CBS Studios è pronta a debuttare il 26 gennaio su CBS.

CBS Studios ha utilizzato la premiere di MIPCOM per avviare il lancio internazionale di “Watson”, e la società madre della rete, Paramount Global, conta sulla domanda di mercato per procedurali di alta qualità che possano avere successo sia sui broadcaster tradizionali che sulle piattaforme di streaming.

MIPCOM, il principale mercato televisivo internazionale al mondo, si svolge dal 21 al 24 ottobre.

This content was entirely crafted  by Human Nature THR-Roma