Jason Statham torna nei panni di Adam Clay in ‘The Beekeeper 2’

Timo Tjahjanto, che firma l'imminente film d'azione Nobody 2, prende il posto di David Ayer alla regia

Jason Statham torna all’alveare per un sequel del thriller d’azione The Beekeeper. Il progetto è il seguito del film del 2024 con protagonista un agente di intelligence in pensione che in passato lavorava per un’organizzazione nota come i Beekeeper (Apicultori). L’uomo, dopo la morte dell’amata padrona di casa vittima di una truffa di phishing, inizia un tour di vendette.

Miramax produrrà e finanzierà il film, con l’inizio della produzione previsto per l’autunno. Timo Tjahjanto, che firma l’imminente film d’azione Nobody 2, prende il posto di David Ayer alla regia. Nel seguito torna anche lo sceneggiatore Kurt Wimmer.

Statham produrrà attraverso la sua società Punch Palace Productions, insieme a Chris Long e la sua Long Shot Productions.

The Beekeeper ha incassato l’impressionante cifra di 153 milioni di dollari al botteghino globale e ha ricevuto recensioni generalmente positive. Nel cast del film c’erano anche Emmy Raver-Lampman, Minnie Driver, Josh Hutcherson e Jeremy Irons.

La recensione di The Hollywood Reporter del film recitava: “Vedere la star d’azione dalla testa a proiettile abbattere squadroni di agenti governativi e mercenari teppisti sempre allo stesso modo, cioè per lo più disarmato, è abbastanza divertente. Probabilmente ancora di più in Imax”.