Film italiani

Carlo Verdone, Lino Banfi, l’omaggio a Proietti e il premio Villaggio: tutte le emozioni di Comicittà

Parata di stelle per la kermesse che celebra il cinema comico: tra gli ospiti anche Edwige Fenech e la nipote del “Principe” Totò

Ultime notizie

Golden Globes 2025: Emilia Pérez sbanca, ma in lizza c’è anche Vermiglio di Maura Delpero

Bene anche Conclave, Anora e The Brutalist. Anche Isabella Rossellini nella cinquina con le attrici non protagoniste

“Emilia Pérez” fa la storia ai Golden Globes con 10 nominations

Il film Netflix ha superato "Barbie" e "Cabaret" per il maggior numero di nomination per un film musical o commedia.

  • Film

L’Anello Mancante di Suicide Squad: La Director’s Cut di Ayer

Il regista ha diretto il film Warner Bros. del 2016 con Will Smith e Margot Robbie, incentrato sui villain della DC Comics.

  • Film

Le Giurie del 42° Torino Film Festival: L’Eccellenza al Femminile

Il Torino Film Festival si prepara a brillare con una novità entusiasmante: tre donne eccezionali presiedono le giurie delle tre sezioni di concorso

Matthew Modine: Se fosse vivo oggi, Stanley Kubrick farebbe una commedia sull’assurdità del fenomeno Trump

L’attore parla con THR Roma e si pronuncia felice di essere in Italia in occasione del Lucca Film Festival, ma rimane molto “outspoken” sul tema della politica americana.

  • Film

Padre Pio: Un Docufilm Gratuito per Scoprire il Santo

In occasione della festa di San Pio da Pietrelcina, il 23 settembre, la Saint Pio Foundation e il network cattolico statunitense EWTN hanno presentato un nuovo docufilm dedicato al frate capouccino intitolato "Padre Pio: uomo di speranza e di guarigione".

Il dramma storico di Maura Delpero, vincitore a Venezia, ‘Vermiglio’ ottiene la distribuzione in Nord America

Sideshow e Janus Films hanno acquisito l'acclamato film italiano dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria, il Leone d'Argento, al Festival del Cinema di Venezia 2024.

  • Film

Amazon esalta gli ascolti della seconda stagione de “Gli Anelli del Potere”, ma sono sotto quelli della prima  

Tutto fumo e niente arrosto? Gli Anelli del Potere non raggiunge i risultati sperati, forse…

  • Film

The Apprentice: Roy Cohn insegna a Donald Trump le sue regole per vincere

Il biopic su Donald Trump, The Apprentice, ha rilasciato il suo primo trailer martedì, anticipando l’uscita di uno dei film più discussi dell'anno, prevista per ottobre.

  • Film

“Vermiglio” di Maura Delpero (vincitore a Venezia del Leone d’Argento): un racconto di donne, memoria e resistenza nelle Alpi italiane

Il film premiato alla Mostra del Cinema di Venezia esplora la vita di una comunità montana nel 1945, dove le donne diventano simbolo di speranza e resilienza, tra la fine della guerra e il difficile ritorno alla normalità.

Al Toronto Festival un gioiello nascosto: l’omaggio assurdo al cinema iraniano

Il regista Matthew Rankin propone un mix culturale in cui il persiano e il francese sono le lingue ufficiali e un Tim Hortons locale serve prelibatezze iraniane.  

Toronto Hidden Gem: “Universal Language” è un omaggio assurdo al cinema iraniano

Il regista Matthew Rankin propone un mix culturale in cui il persiano e il francese sono le lingue ufficiali e un Tim Hortons locale serve prelibatezze iraniane.  

  • Film

Recensione di Unstoppable: Jharrel Jerome e Jennifer Lopez, grinta e determinazione in un convenzionale biopic sportivo gradito dal pubblico

Al debutto alla regia del veterano artista del montaggio William Goldenberg, basato sulla sfortunata storia del campione di wrestling Anthony Robles, prendono parte le star Bobby Cannavale, Michael Peña e Don Cheadle.

  • Film
  • Di THR ROMA

Il film incompiuto di Bernardo Bertolucci ‘The Echo Chamber’ in vendita al Toronto Film Festival

Ludovica Rampoldi e Ilaria Bernardini, sceneggiatrici di "Gomorra", hanno completato la sceneggiatura del film in lingua inglese da 6 milioni di dollari, alla ricerca di partner per la coproduzione e finanziamenti al TIFF di questa settimana.

  • Film

Una esordiente, Sarah Friedland, vince a Venezia con “Familiar Touch”

Il debutto di Sarah Friedland, "Familiar Touch", ha brillato al Festival del Cinema di Venezia 2024, aggiudicandosi il premio per la miglior regia nella sezione Orizzonti. Il film, acclamato per la sua sensibile esplorazione della demenza attraverso la storia di Ruth, ha evidenziato l'abilità di Friedland nel coniugare narrazione emotiva e movimento, sottolineando la sua emergente statura nel cinema indipendente.