Scott Roxborough

Europe Bureau Chief

Più articoli di Scott Roxborough

A24 acquista ‘The Brutalist’ di Brady Corbet per il mercato americano

Il dramma epico, con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce, è stato il film più atteso a Venezia, dove Corbet ha vinto il premio come miglior regista. La première nordamericana martedi a Toronto.

Toronto dà il via alla battaglia dei mercati cinematografici autunnali

Il “TIFF” riuscirà a rubare la scena all'American Film Market, divenendo il principale luogo d'affari nel mondo del cinema indipendente?

The Hollywood Reporter Toronto Festival Hot List: i film di Sydney Sweeney, Mads Mikkelsen e Pamela Anderson tenteranno gli acquirenti

Poiché l'evento prevede di lanciare un mercato ufficiale nel 2026, la serie di titoli in vendita quest'anno offre agli operatori un'ampia gamma di opzioni.

Parliamo di sesso, baby: I film erotici seducono Venezia

Nicole Kidman e Harris Dickinson decisamente bollenti in Babygirl, Daniel Craig esplora il desiderio ossessivo gay in Queer, sesso sulla spiaggia in Disclaimer di Alfonso Cuarón.

  • Film

“Babygirl”: La Rivincita Del Cinema Erotico Degli Anni 90

Nicole Kidman, già protagonista capolavoro erotico di Kubrick, Eyes Wide Shut, torna con un film che vuole riaccendere le fantasie più indicibili degli spettatori.

  • Film

Il documentario su “Riefenstahl” infrange i miti sulla regista preferita di Hitler

Il nuovo documentario di Andres Veiel è un ritratto psicologico della famigerata regista di "Olympia" e "Il Trionfo della Volontà" che mostra la spaventosa seduzione del nazismo.

Tim Burton Con “Beetlejuice Beetlejuice” Si É Semplicemente Divertito

Il leggendario regista di culto era di buon umore all'81ª Mostra del Cinema di Venezia per l'anteprima mondiale di Beetlejuice Beetlejuice. L'attesissimo sequel della commedia fantasy-horror di Burton del 1988 aprirà mercoledì sera la Mostra del Cinema di Venezia del 2024. Secondo Burton si tratta di un ritorno alle origini, al caos improvvisato e allo spirito libero dell'originale.

  • Film

L’Italia Vuole Che Hollywood Racconti Più Storie Italiane

Nelle prossime ore il Governo italiano annuncerà importanti modifiche al sistema di credito d'imposta per il cinema e la televisione, con l'obiettivo di incentivare le produzioni e i produttori locali, e garantire che più storie italiane vengano raccontate sul grande schermo. I cambiamenti arrivano dopo un anno di incertezza che ha lasciato molte produzioni nel limbo.

La destra italiana avrà un impatto sulla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia?

A soli due anni di mandato come Primo ministro italiano, l'amministrazione di estrema destra di Giorgia Meloni ha preso di mira le istituzioni culturali del Paese nel tentativo di “liberarle” dalla sinistra.

Oscar 2025: Austria E Irlanda presentano le loro Nomination Per Miglior Film Internazionale

L'Austria ha selezionato The Devil's Bath, un horror femminista di Veronika Franz e Severin Fiala ispirato a fatti realmente accaduti. L'Irlanda ha invece optato per la spumeggiante docu-commedia diretta da Rich Peppiatt, Kneecap, incentrata sugli omonimi rapper di Belfast.

  • Film

Il direttore di Locarno racconta del suo amore per la celluloide e della comunità attorno al “piacere del cinema”

Giona A. Nazzaro parla della scelta del guru del suono di “Star Wars” Ben Burtt per un premio, della nuova collaborazione con Letterboxd e del rumore dei vecchi proiettori. “È molto importante poter sentire il suono del proiettore”.

‘Joker 2,’ ‘Maria,’ ‘Wolfs’ nel programma di Venezia

'Joker: Folie à Deux' di Todd Phillips sarà presentato in concorso insieme al biopic su Maria Callas con Angelina Jolie e a 'Wolfs' con Brad Pitt e George Clooney, fuori concorso.

Jewish Film Festival Berlin Brandenburg: al via dopo il 7 ottobre. “Alcuni film saranno visti in modo diverso alla luce del conflitto tra Israele e Hamas”

La politica sarà inevitabile alla 30esima edizione del più grande festival cinematografico ebraico della Germania, ma gli organizzatori vogliono concentrarsi sulle pellicole. "Non siamo anti-musulmani, né israeliani, siamo una rassegna cinematografica ebraica"

Saint Clare: il film diretto da Mitzi Peirone con Bella Thorne aprirà il Taormina Film Festival

Siamo euforici e onorati: soprattutto per un film che si occupa di bellezza spirituale, santità femminile e destino, non c'è casa migliore al mondo della Sicilia", ha dichiarato la regista. Il TFF si terrà dal 12 al 19 luglio

The revolution according to Kamo: Kornél Mundruczó dirigerà il biopic su Stalin

Il film ripercorrerà i primi anni del dittatore sovietico attraverso la lente del suo migliore amico d'infanzia ed è basato su una sceneggiatura del regista di Cold War Pawel Pawlikowski

Tobias Santelmann e Joel Kinnaman protagonisti della serie noir nordica di Netflix dedicata a Harry Hole

"Per me, la narrazione non consiste nel dare alle persone ciò che pensano di volere, ma ciò che non sapevano di volere”, ha affermato Jo Nesbo, scrittore che ha dato vita al protagonista della sua serie di libri polizieschi

Cannes 77: David Cronenberg presenta The Shrouds al pubblico: “Con voi è completamente diverso”

Il film è ispirato dal dolore del regista per la perdita di sua moglie, Carolyn, morta nel 2017. Si tratta del settimo titolo della sua filmografia ad essere stato presentato in concorso al festival francese

Cannes 77, quasi otto minuti di standing ovation per The Apprentice, il film su Donald Trump di Ali Abbasi. “Non esiste un bel modo per parlare di fascismo”

"Non ci sono metafore consolanti per affrontare questo momento, credo sia ora di rendere i film rilevanti, è ora che il cinema sia di nuovo politico", ha detto il regista quando gli è stato chiesto perché ha messo in scena l'ascesa dell'ex presidente nell'America degli anni Ottanta

Cannes 77, il cronometraggio delle standing ovation è qui per restare. Ma perché ci interessa?

Che lo si ami o lo si odi, l'applauso in piedi alla fine di un'anteprima al festival è ormai una tradizione. La sua durata, però, racconta meno della reazione al film e più dell'affetto del pubblico verso attori e registi

Cannes 77: Demi Moore sulla nudità estrema e la violenza shock di The Substance: “Non siamo contro gli uomini, siamo contro i cretini”

Nel film, che ha entusiasmato e scioccato la Croisette, l'attrice è una conduttrice che viene sostituita da una star più giovane e più bella, interpretata da Margaret Qualley. Nel cast anche Dennis Quaid, che dedica il ruolo a Ray Liotta