Bene anche Conclave, Anora e The Brutalist. Anche Isabella Rossellini nella cinquina con le attrici non protagoniste
Il Torino Film Festival si prepara a brillare con una novità entusiasmante: tre donne eccezionali presiedono le giurie delle tre sezioni di concorso
Il regista Matthew Rankin propone un mix culturale in cui il persiano e il francese sono le lingue ufficiali e un Tim Hortons locale serve prelibatezze iraniane.
Il debutto di Sarah Friedland, "Familiar Touch", ha brillato al Festival del Cinema di Venezia 2024, aggiudicandosi il premio per la miglior regia nella sezione Orizzonti. Il film, acclamato per la sua sensibile esplorazione della demenza attraverso la storia di Ruth, ha evidenziato l'abilità di Friedland nel coniugare narrazione emotiva e movimento, sottolineando la sua emergente statura nel cinema indipendente.
Un premio anche per Nicole Kidman
Dalle 18:45 iniziano le premiazioni e The Hollywood Reporter ci sarà, con una LIVE FEED.
Ma che cosa è il Leoncino d’Oro?
Gli organizzatori del Golden Globe stupiscono tutti e ingaggiano come conduttrice una delle comiche più irriverenti, scorrette e amate del momento, Nikki Glaser.
Il Direttore della Mostra punta su una lista di celebrity stellare, con nomi come Lady Gaga, Daniel Craig e Cate Blanchett, affiancati da autori cult del cinema indipendente, tra cui Harmony Korine e Wang Bing. Cinque gli italiani in concorso.
Dopo 32 anni l'eccellenza italiana torna nella Grande Mela. Le Frecce Tricolori hanno incantato New York con le loro spettacolari acrobazie.
Da Electric Child di Simon Jaquemet in Piazza Grande e il documentario Real di Adele Tulli fino alle Telepathic Letters di Edgar Pêra, Locarno ne ha per tutti i gusti.
Il creatore di 'Freaks and Geeks' e regista di 'Bridesmaids', che ha vissuto a Burbank per 30 anni, sarà festeggiato un anno dopo Tim Burton, nativo di Burbank.
Le forze dell'ordine hanno riferito che 10 vittime sono state recuperate durante l'operazione alla convention di San Diego.
Giona A. Nazzaro parla della scelta del guru del suono di “Star Wars” Ben Burtt per un premio, della nuova collaborazione con Letterboxd e del rumore dei vecchi proiettori. “È molto importante poter sentire il suono del proiettore”.
Venerdì gli organizzatori del festival hanno annunciato che l’attrice Chiara Mastroianni, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, insieme al regista di Hong Kong Johnnie To, alla regista ungherese Ildikó Enyedi, e all'attrice giapponese Ai Hashimoto, faranno parte della giuria per la competizione principale insieme al presidente di giuria Tony Leung.
La sedicesima edizione del festival cinematografico lucano ha accolto celebrità, proiezioni esclusive e masterclass, confermandosi come uno degli eventi più attesi dell'estate italiana.
'Joker: Folie à Deux' di Todd Phillips sarà presentato in concorso insieme al biopic su Maria Callas con Angelina Jolie e a 'Wolfs' con Brad Pitt e George Clooney, fuori concorso.
Al via da oggi fino al 19 luglio il Taormina Film Festival 2024, la manifestazione organizzata da Fondazione Taormina Arte Sicilia con la direzione di Marco Müller, che spegnendo le sue prime 70 candeline, si attesta come uno dei Festival cinematografici più longevi e prestigiosi a livello internazionale.
Il premio, già ricevuto da star del cinema come Jessica Lange, Robert De Niro, Sophia Loren e Nicole Kidman, celebra la straordinaria carriera di un’artista che ha ridefinito il concetto di femminilità sullo schermo, diventando un’icona globale. La Stone, attrice e produttrice dalla classe innata, incontrerà stampa e pubblico in un’attesissima conversazione, ripercorrendo le tappe […]
Dopo il grande successo della prima edizione è stata presentata la seconda edizione del Festival delle Rose Rosse di Cascia. Organizzato a Cascia dall’Associazione culturale di promozione sociale l’Università Cerca Lavoro (UCL), e promosso dal Comune di Cascia, la manifestazione si svolgerà nella giornata del 20 luglio. Anche quest’anno, l’obiettivo del Festival delle Rose Rosse di Cascia, dedicato alla […]