Patrick Brzeski

Asia Bureau Chief

Patrick Brzeski is The Hollywood Reporter's Asia Bureau Chief. Based in Tokyo, Brzeski works closely with THR's team of Asia correspondents to cover some of the world's fastest growing and most dynamic entertainment markets. He is a Southern California Journalism Award winner and National Arts and Entertainment Journalism Awards nominee for feature writing. His work has appeared in the Wall Street Journal, South China Morning Post, Financial Times and elsewhere.

Più articoli di Patrick Brzeski

“Shogun” fa la storia con 18 vittorie agli Emmy

La serie samurai di FX è la prima in lingua non inglese a vincere come miglior serie drammatica, mentre le star Hiroyuki Sanada e Anna Sawai sono i primi attori giapponesi a vincere un Emmy.

Il dramma storico di Maura Delpero, vincitore a Venezia, ‘Vermiglio’ ottiene la distribuzione in Nord America

Sideshow e Janus Films hanno acquisito l'acclamato film italiano dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria, il Leone d'Argento, al Festival del Cinema di Venezia 2024.

  • Film

Dal dire no alla droga, al perdere “15 chili” e contare i suoi amanti: il regista di “Queer”, Luca Guadagnino, si racconta a Venezia

Nel corso della conferenza stampa ufficiale del festival, tenutasi martedì pomeriggio, il regista ha parlato apertamente del motivo per cui ha voluto adattare il romanzo di William S. Burroughs e del rapporto che questo ha con la sua vita.

George Clooney commenta l’impatto del suo articolo pubblicato dal New York Times sulla competizione per le presidenziali negli Stati Uniti: “il merito è tutto di Biden”

Clooney calpesterà il red carpet di Venezia con l’action movie Wolfs, ma nel corso della conferenza stampa ha commentato le dimissioni di Biden definendole "la cosa più disinteressata che chiunque abbia fatto dai tempi di George Washington”.

Tim Burton Con “Beetlejuice Beetlejuice” Si É Semplicemente Divertito

Il leggendario regista di culto era di buon umore all'81ª Mostra del Cinema di Venezia per l'anteprima mondiale di Beetlejuice Beetlejuice. L'attesissimo sequel della commedia fantasy-horror di Burton del 1988 aprirà mercoledì sera la Mostra del Cinema di Venezia del 2024. Secondo Burton si tratta di un ritorno alle origini, al caos improvvisato e allo spirito libero dell'originale.

  • Film

Venezia: “Don’t Cry Butterfly” – Un Viaggio Emozionante Attraverso l’Adulterio e la Resilienza di donne vietnamite

Diretto dalla regista esordiente Dương Diệu Linh, il dramma metafisico si unisce a una recente ondata di film vietnamiti ben accolti nel circuito dei festival internazionali.

Deadpool & Wolverine arriverà in Cina a fine luglio (non senza censure). Per Marvel è la resa dei conti

È la prima volta che un film del mercenario chiacchierone viene distribuito simultaneamente negli Stati Uniti e su territorio cinese, che ha negato la "luce verde" al primo capitolo e ha chiesto una rilavorazione per il sequel

Il problema dei 3 corpi: sarà Zhang Yimou a dirigere il film tratto dal libro di fantascienza

Il regista di capolavori come Lanterne Rosse e Sorgo Rosso porterà sul grande schermo l'adattamento in lingua cinese del bestseller di Liu Cixin. Dal quale Netflix ha già prodotto una serie ad alto budget

Shanghai Film Festival: ecco cinque film cinesi da non perdere

L'evento cinematografico più prestigioso della Cina è diventato sempre più popolare ma è ancora il luogo principale per scoprire le gemme locali, come i nuovi lungometraggi dei registi Guan Hu e Wei Shujun. Nonché un restauro in 4K del primo classico d'animazione cinese La principessa dal ventaglio di ferro

Cannes 77: David Cronenberg presenta The Shrouds al pubblico: “Con voi è completamente diverso”

Il film è ispirato dal dolore del regista per la perdita di sua moglie, Carolyn, morta nel 2017. Si tratta del settimo titolo della sua filmografia ad essere stato presentato in concorso al festival francese

Cannes 77: Ali Abbasi, il regista di The Apprentice: “Non c’è un bel modo per parlare di fascismo”. E Donald Trump gli fa causa

“Questa spazzatura è pura finzione che sensazionalizza bugie che sono state a lungo sfatate. È diffamazione, non dovrebbe vedere la luce del giorno”, ha dichiarato Steven Cheung, portavoce del candidato alla presidenza statunitense, in un comunicato ufficiale

Cannes 77, quasi otto minuti di standing ovation per The Apprentice, il film su Donald Trump di Ali Abbasi. “Non esiste un bel modo per parlare di fascismo”

"Non ci sono metafore consolanti per affrontare questo momento, credo sia ora di rendere i film rilevanti, è ora che il cinema sia di nuovo politico", ha detto il regista quando gli è stato chiesto perché ha messo in scena l'ascesa dell'ex presidente nell'America degli anni Ottanta

Cannes 77 s’inchina (finalmente) a Ryoo Seung-wan nel segno di Veteran 2. “È un action movie che pone domande. Sulla giustizia e sul bisogno di fare errori”

A nove anni dal primo capitolo - un film-icona del genere - il regista sudcoreano è tornato dietro la macchina per riprendere le fila del racconto. "Perché ci ho messo così tanto? Il pensiero che mi dominava era che dovevo creare un lungometraggio migliore del primo". E anche sul futuro ha le idee chiare: "Voglio fare uno spin-off per espandere questo universo". L'intervista di THR

Jia Zhangke, la leggenda torna a Cannes con Caught by the Tides: “Filmati improvvisati, come se avessi surfato sulle onde della vita”

Di ritorno al festival con il suo settimo film in concorso, l'autore cinese racconta come ha realizzato l'epico progetto, iniziato nel 2001: "Davvero è stato come viaggiare nel tempo, la Cina è una società patriarcale, attraverso i personaggi femminili vedo i difetti degli uomini". L'intervista di THR

Jesse Plemons: “Quando ho letto la sceneggiatura di Kinds of Kindness il mio corpo era in fiamme, è un film universale”

L'attore racconta l'ultimo viaggio di Yorgos Lanthimos, in concorso a Cannes 77: "Questo non è un film strano solo per il gusto di essere strano, parla di cose che tutti affrontiamo ma con un punto di vista inedito". Sul set "un cast di persone di assoluto talento che si sostengono a vicenda"

Cannes 77, Paul Schrader: “Ogni volta che sto per morire, mi viene una nuova idea per un film”

Da First Reformed del 2017, negli ultimi anni il regista ha lavorato a numerosi progetti. E non ha intenzione di fermarsi. Il suo ultimo film, Oh, Canada, fa il suo debutto a Cannes 47 anni dopo la vittoria della Palma d'Oro di Taxi Driver. "Mi piace essere indipendente e fare film a basso budget"

Cannes 77, il ritorno di Richard Gere: “Sono anni che faccio film indipendenti a budget minimo. E lo adoro. Tutti noi abbiamo dei segreti”

L'attore si è riunito con Paul Schrader a quarant'anni da American Gigolo, per Oh, Canada, film sulla vita del documentarista impostore Leonard Fife, passato in anteprima alla Croisette. "A questo punto della vita lui sa bene come e con chi vuole lavorare, si fida degli attori, non abbiamo scartato neanche un'inquadratura". L'intervista di THR

Cannes 77, parla Willem Dafoe: “Le storie di Lanthimos sono estreme, moderne e surreali. La Croisette? Ne conosco la A e la Z”

"Nei festival ci mettiamo alla prova, progredisce l'arte", racconta l'attore, che vive tra Los Angeles, New York e Roma, atteso alla kermesse con Kinds of Kindness, nuovo film del regista greco di Povere Creature. "Lavorando con lui si prova un sentimento profondo di appartenenza. E dopo si apre il vaso di Pandora dei sentimenti". L'intervista di THR

Greta Gerwig, presidente di giuria di Cannes 77: “Il MeToo francese? Negli Stati Uniti il cinema è cambiato, giusto espandere la conversazione”

La regista di Barbie sostiene che l'arte cinematografica è una forma di impegno. E su The Apprentice di Ali Abbasi dice: "Cerco di guardare a ogni film con una mente e un cuore aperti". Il giurato Pierfrancesco Favino: "Una delle cose più pacifiche che possiamo fare è sprofondare nella bellezza"

La Cina torna a Cannes in grande stile. Ben cinque titoli in selezione ufficiale

Dopo il parziale riavvicinamento nel 2023, la Croisette accoglie le opere, tra gli altri, di Jia Zhangke e Peter Chan. Si tratta della prima ampia partecipazione a un festival occidentale dopo la pandemia