The Narrow Road to the Deep North: Jacob Elordi ha terminato le riprese della miniserie di Prime Video

L'attore di Brisbane è tornato "a casa" per il nuovo progetto tratto dal romanzo di Richard Flanagan. Recita accanto a Odessa Young, in una storia d'amore e morte durante la seconda guerra mondiale

Sono terminate le riprese in Australia per Jacob Elordi della miniserie The Narrow Road to the Deep North, in cui l’attore è protagonista al fianco di Odessa Young per una storia d’amore che si estende su vari decenni. La produzione si è svolta nel Nuovo Galles del Sud.

Prodotta da Prime Video, Curio Pictures e Sony Pictures Television, la serie drammatica in cinque parti è basata sul romanzo di Richard Flanagan La strada stretta verso il profondo Nord, vincitore del Booker Prize, ed è stata adattata per lo schermo dallo sceneggiatore Shaun Grant, mentre è diretta da Justin Kurzel (Nitram, Assassin’s Creed, Macbeth).

The Narrow Road to the Deep North, la trama

Ambientata all’epoca della Seconda Guerra Mondiale, la serie racconta l’epica storia del tenente colonnello Dorrigo Evans (Elordi) e di come la sua troppo breve storia d’amore con Amy Mulvaney (Young) abbia plasmato la sua vita. La storia si muove su diversi piani temporali, dall’infanzia di Evans alla sua esperienza come giovane prigioniero di guerra sulla ferrovia Thailandia-Birmania, e più avanti, come rispettato chirurgo ed eroe di guerra australiano.

Jabob Elordi in una scena di The Narrow Road in the Deep North

Jabob Elordi in una scena di The Narrow Road in the Deep North. Courtesy of Prime Video

I produttori descrivono la serie come “una storia d’amore che sostiene il pubblico nei momenti più bui, uno studio intimo sui personaggi che mostra la forza dello spirito umano di fronte alle avversità e un’indagine su un matrimonio e una storia d’amore indimenticabile”.

Il cast e la produzione della miniserie

Jacob Elordi e Odessa Young (Secret Love, Shirley) sono affiancati da un cast australiano e internazionale che comprende Ciarán Hinds (Belfast) nel ruolo dell’anziano Dorrigo Evans, Olivia DeJonge (Elvis), Heather Mitchell (Love Me, Upright), Thomas Weatherall (Heartbreak High), Show Kasamatsu (Tokyo Vice), Charles An e Simon Baker (Limbo, Breath).

Altre nuove aggiunte del cast includono: Essie Davis (nel ruolo di Lynette), William Lodder (Rabbit), Eduard Geyl (Jimmy), Christian Byers (Rainbow), Sam Parsonson (Rooster), Reagan Mannix (Bonox), Fabian McCallum (Sheephead), Caelan McCarthy (Chum), David Howell (Tiny), Taki Abe (Colonnello Kota), Masa Yamaguchi (Tenente Fukuhara) e Akira Fujii (Kenji Mogami).

The Narrow Road to the Deep North è prodotta da Curio Pictures e sarà distribuita a livello internazionale da Sony Pictures Television. La data di uscita della serie non è ancora stata fissata.

Jo Porter e Rachel Gardner di Curio Pictures sono entrambe produttrici esecutive. Anche Kurzel, Shaun Grant e Richard Flanagan sono produttori esecutivi, mentre Alexandra Taussig è produttrice. Un importante investimento per la produzione del progetto è stato effettuato da Screen Australia, con l’assistenza del governo del Nuovo Galles del Sud attraverso i fondi Made in NSW e PDV di Screen NSW.

Traduzione di Nadia Cazzaniga