Da Vanessa Lachey ai creatori di NCIS: Hawai’i, le reazioni del cast alla cancellazione della serie

Anche Tori Anderson e Jason Antoon hanno commentato la notizia sui propri profili social. I fan sono rimasti così delusi da avviare una petizione su Change.org per raccogliere firme e convincere la CBS a salvare lo show

La star di NCIS: Hawai’i Vanessa Lachey ha reagito alla notizia della cancellazione della serie della CBS dopo tre stagioni. L’attrice, che interpreta Jane Tennant, ha pubblicato le sue considerazioni nelle Instagram stories del suo profilo. “Svuotata, confusa, spiazzata”, ha scritto Lachey sopra una foto del logo di NCIS: Hawai’i. “Grata, fiduciosa, amata dai fan!”.

Ha aggiunto: “Elaborare questa notizia ed essere ancora presente con la mia famiglia. Vi amo tutti! Mahalo Nui Loa (che si traduce in ‘Grazie mille’, ndr.)”. Le parole di Lachey arrivano sulla scia della delusione provata da fan, cast e troupe dopo la notizia. Anche le sue co-star Tori Anderson e Jason Antoon hanno reagito pubblicamente alla cancellazione.

Tori Anderson, che interpreta Kate Whistler in NCIS: Hawai’i, ha condiviso una dichiarazione su X (ex Twitter), scrivendo: “È davvero difficile elaborare la notizia. Grazie alla nostra incredibile troupe che ha fatto sì che ogni singolo giorno mi sembrasse di vivere un sogno. Voglio ringraziare tutti i fan. Il mio cuore si spezza anche per voi. È una perdita enorme per la rappresentazione in tv. Vi voglio tanto bene”. “Questo business è brutale e non ha senso”, ha scritto Antoon, l’attore che interpreta Ernie Malik, su Instagram. “Ma ci siamo divertiti tantissimo. Vi amiamo tutti e mahalo”.

NCIS: Hawai’i, dalle parole dei creatori alla petizione per salvare lo show

Anche i co-creatori dello show, Christopher Silber e Matt Bosack, sono intervenuti sui rispettivi account sui social media per condividere i loro sentimenti riguardo alla cancellazione. “Quattro anni fa, @JanNash100 @mattbosack e io abbiamo dato vita a qualcosa di molto speciale”, ha scritto Silber su X. “Ci siamo uniti a un cast incredibile, a scrittori e a una troupe straordinari… E ci siamo riuniti alle Hawaii per realizzare uno show. Ma abbiamo finito per creare un’ohana. Sono così grato a tutti voi”.

Nel frattempo, Bosack ha dichiarato: “Sono orgoglioso delle storie che siamo riusciti a raccontare in queste tre stagioni. Raccontare divertenti misteri polizieschi della Marina, ma anche scavare in aspetti come la famiglia, la vita, l’amore, l’identità… A tutti i fan, specialmente a quelli che si sono rivisti in questi personaggi, mahalo nui loa. A hui hou (che si traduce in ‘Addio’, ndr.)”.

I fan sono rimasti così delusi dalla cancellazione che hanno persino avviato una petizione su Change.org per raccogliere abbastanza firme da convincere la CBS a salvare la serie. Hanno anche incoraggiato i loro colleghi telespettatori a iniziare a condividere i tweet con l’hashtag #SaveNCISHawaii. “NCIS: Hawai’i è stata più di una semplice serie televisiva per molti di noi”, si legge in parte nella petizione. “Negli ultimi tre anni è diventato un faro di rappresentazione e ispirazione, cambiando vite in modi inimmaginabili. Non si tratta solo di trame avvincenti o di personaggi coinvolgenti, ma di ciò che rappresentano e di come hanno toccato i nostri cuori”.