Doctor Who approda al ComiCon di Napoli: panel e clip esclusiva in attesa della nuova stagione

Il Quindicesimo Dottore e la sua compagna di viaggio Ruby Sunday arriveranno su Disney+ dall'11 maggio, dopo aver offerto un primo sguardo sulle loro imminenti avventure con lo speciale The Church on Ruby Road

Di THR ROMA

L’attesa è quasi terminata. La nuova stagione di Doctor Who arriverà su Disney+ l’11 maggio, dopo l’introduzione del Dottore di Ncuti Gatwa che abbiamo già potuto vedere all’opera con lo speciale The Church on Ruby Road. La serie avrà anche un panel dedicato durante il ComiCon di Napoli 2024.

Il 25 aprile si terrà un appuntamento con i content creator FraGullo, Giorgina Dee e il collettivo ArteSettima, moderato da Eva Carducci. Un’occasione per approfondire il primo sguardo sul Quindicesimo Dottore e la sua compagna di viaggio, la Ruby Sunday interpretata da Millie Gibson.

Nella Sala Italia verrà inoltre mostrata una clip inedita della nuova stagione della serie, che per la prima volta in assoluto verrà lanciata su Disney+ e distribuita contemporaneamente in tutto il mondo, e debutterà con due episodi completamente nuovi, Space Babies e The Devil’s Chord.

Dove e quando vedere la nuova stagione di Doctor Who

Nel Regno Unito, Doctor Who debutterà in streaming a mezzanotte dell’11 maggio su BBC iPlayer, prima di andare in onda su BBC One lo stesso giorno, offrendo al pubblico un lancio globale simultaneo. Ogni sabato, poi, sarà rilasciato un nuovo episodio su Disney+ in Italia e su BBC e BBC iPlayer nel Regno Unito.

Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul Tardis – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi. Il cast di guest star della stagione include Anita Dobson, Callie Cooke, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Jinkx Monsoon, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.