Patrick Wilson reclutato nella serie Cape Fear di Apple

Il candidato agli Emmy reciterà al fianco di Javier Bardem e Amy Adams nel thriller.

Apple TV+ ha trovato il terzo protagonista per l’imminente serie Cape Fear che la piattaforma in streaming intende produrre.

Patrick Wilson (la saga di The Conjuring, Fargo) si unirà a Javier Bardem e Amy Adams nella serie che sarà un adattamento dei due precedenti film di Cape Fear del 1991 e del 1962 (che a loro volta erano basati su The Executioners, un romanzo del 1957 di John D. MacDonald). Wilson interpreterà Tom Bowden, un avvocato sposato con la collega Anna (Adams).

Come nei film, la serie Cape Fear seguirà ciò che accade dopo che l’assassino Max Cady (Bardem) viene rilasciato dalla prigione e cerca i Bowden, che incolpa per la sua condanna. Lo show aggiungerà un tocco del 21° secolo esplorando anche l’attuale ossessione americana per il true-crime.

Nick Antosca (The Act, A Friend of the Family) è lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Cape Fear. Steven Spielberg e Martin Scorsese – che hanno prodotto e diretto il film del 1991 con Robert De Niro, Nick Nolte e Jessica Lange – sono anche produttori esecutivi insieme al partner di Eat the Cat di Antosca, Alex Hedlund, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television di Spielberg, Bardem e Adams. UCP di Universal Studio Group, dove Antosca ha un accordo generale, e Amblin Television produrranno la serie.

Oltre alla saga di The Conjuring, Wilson è protagonista della serie horror Insidious e ha diretto l’ultimo capitolo, Insidious: La porta rossa del 2023. Tra i suoi crediti figurano anche i film Aquaman della DC, il film Watchmen del 2009, Little Children e Angels in America della HBO, per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy.