Phoebe Waller-Bridge firma un accordo con la produttrice dello spettacolo teatrale di Fleabag

"Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo insieme," ha detto l’autrice e attrice a proposito del rinnovo della collaborazione con Francesca Moody, "anni dopo aver collaborato allo spettacolo teatrale di Fleabag - che non sarebbe mai esistito senza di lei."

Francesca Moody Productions (FMP), la casa di produzione teatrale dietro Fleabag e Baby Reindeer (entrambi poi trasformati in show di successo globale), ha firmato un accordo di prelazione di due anni con Wells Street Films, la compagnia di Phoebe Waller-Bridge.

L’accordo garantirà a Wells Street Films la prima opportunità di sviluppare per la televisione le produzioni della FMP. Attualmente, Wells Street Films ha già un accordo analogo con Amazon MGM Studios.

Waller-Bridge e Moody hanno collaborato per la prima volta alla versione teatrale di Fleabag, diretta da Vicky Jones e presentata in anteprima all’Edinburgh Festival Fringe nel 2013, prima di diventare un pluripremiato show su Prime Video e BBC. 

Moody è stata anche la produttrice di Baby Reindeer di Richard Gadd, che ha registrato numeri record su Netflix dopo il debutto nell’aprile dello scorso anno.

“Siamo entusiasti di collaborare con FMP su questo accordo first-look,” ha dichiarato la Waller-Bridge. “Francesca Moody ha un incredibile talento nello scovare e sviluppare nuovi autori teatrali e condivide la nostra convinzione che molte delle opere più originali che vediamo in televisione nascono da scrittori che hanno affinato la loro arte sul palcoscenico. Anni dopo aver lavorato insieme allo spettacolo teatrale di Fleabag – che non sarebbe mai esistito senza di lei – non vediamo l’ora di unire di nuovo le forze!”

Moody ha aggiunto: “Sono entusiasta di questa collaborazione con Wells Street. Questo accordo rappresenta un’evoluzione per FMP, che si afferma sempre più come una casa per la narrazione e amplia i confini del nostro lavoro. Il teatro è la nostra casa, ma sappiamo bene come i diversi linguaggi possano alimentarsi a vicenda, e questa è un’opportunità incredibile per rafforzare il nostro percorso e adottare un approccio più organico allo sviluppo degli show.”

Il calendario teatrale attuale di FMP include Weather Girl, scritto da Brian Watkins, diretto da Tyne Rafaeli e interpretato da Julia McDermott. 

Tra i progetti attuali e futuri della compagnia figurano anche l’acclamato Feeling Afraid As If Something Terrible Is Going to Happen, il 20º anniversario della rinomata opera An Oak Tree di Tim Crouch e il musical How to Win Against History.

Wells Street Films, fondata da Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robins nel 2019, ha attualmente diversi progetti in sviluppo con Amazon MGM Studios, con i quali ha un accordo generale, tra cui Tomb Raider e Sign Here.