La prossima grande scommessa dello Sphere di Las Vegas è Il Mago di Oz

L'iconico punto di riferimento della città del divertimento proporrà, ad agosto, una versione "totalmente immersiva" del film del 1939.

Oz sta ufficialmente arrivando a Las Vegas quest’estate. Sphere Entertainment, la società dietro lo Sphere di Las Vegas, ha annunciato che lancerà una versione “totalmente immersiva” del classico del 1939 Il Mago di Oz a partire da agosto. La società afferma di aver collaborato con Warner Bros. Discovery, Google e Magnopus per sviluppare una versione de Il Mago di Oz che “manterrà l’integrità dell’originale, spingendo al contempo i confini del mezzo esperienziale dello di”.

Inoltre, la divisione Sphere Studios della società ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto documentaristico intitolato From the Edge, diretto dai vincitori dell’Academy Award per Free Solo E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin. From the Edge seguirà cinque atleti estremi: l’apneista Alenka Artnik, lo sciatore Markus Eder, l’arrampicatore Alex Honnold, la BASE jumper Katie Hansen Lajeunesse e il surfista Kai Lenny, utilizzando una tecnologia di ripresa proprietaria.

From the Edge debutterà nel 2026.

Sia Il Mago di Oz che From the Edge fanno parte della strategia di Sphere Entertainment di programmare intrattenimento originale al di fuori dei suoi concerti ed eventi dal vivo. Quando lo Sphere è stato inaugurato nel 2023, lo ha fatto con un progetto originale di Sphere Studios: Postcard From Earth di Darren Aronofsky.

“Il nostro obiettivo per lo Sphere Experience è una scaletta diversificata che sfrutti la potenza dello Sphere come mezzo esperienziale”, ha dichiarato in un comunicato il CEO di Sphere, Jim Dolan. “Il Mago di Oz allo Sphere e From the Edge porteranno avanti questa visione in modi diversi”.