Alex Weprin

Collaboratore

Più articoli di Alex Weprin

La nuova scommessa del New York Times? Il podcast settimanale The Interview

Un nuovo franchise che apparirà sulla rivista e in forma di podcast e che vedrà i conduttori David Marchese e Lulu Garcia-Navarro intervistare ospiti sempre diversi, da attori a politici passando per musicisti e dirigenti

Harvey Weinstein: la corte d’appello di New York ha annullato la condanna per stupro

Secondo quanto ha stabilito la sentenza, il giudice del processo di NYC ha pregiudicato l'ex produttore con sentenze improprie, incluso il permesso di testimoniare ad alcune donne che non erano parte del caso

Biden contro TikTok: la legge che minaccia di strappare via l’app alla Cina. O vietarla negli Stati Uniti

Il presidente ha firmato un documento che costringe la società proprietaria del social network a vendere entro nove mesi o aspettarsi una chiusura totale in territorio americano. La risposta dell'amministratore delegato in un video

X, la piattaforma social di Elon Musk lancia la sua app tv e amplia le sue ambizioni video

"Ci stiamo concentrando su questa nuova funzionalità per i consumatori, ma prevediamo di monetizzarla e discuteremo diverse forme di partnership, che potrebbero includere pubblicità", si legge nella nota della società

“Creare magia non è un gioco da dilettanti”: George Lucas sostiene la Disney e Bob Iger nella lotta contro gli azionisti ‘attivisti’

"Rimango un azionista di rilievo perché ho piena fiducia nella forza della società", ha dichiarato il creatore di Star Wars in una nota a sostegno dell'azienda e del suo amministratore delegato. L'accordo per l'acquisizione della Lucasfilm comprendeva circa 1,8 miliardi di dollari in azioni

La crisi dell’impero Disney e la ‘Marvel fatigue’, la versione di Bob Iger: “Il pubblico non è stanco, ma abbiamo dovuto abbandonare diversi progetti”

L'amministratore delegato della casa di Topolino ad una conferenza della Morgan Stanley ha parlato della ristrutturazione della produzione cinematografica: "Abbiamo accantonato alcuni film in cui credevamo, ma ho buone sensazioni sulle prossime uscite, soprattutto su Deadpool & Wolverine"

Sony licenzia 900 dipendenti della divisione giochi. “Le decisioni difficili sono diventate inevitabili”

"Dopo un'attenta valutazione e molte discussioni con la dirigenza nel corso di diversi mesi, è diventato chiaro che è necessario apportare dei cambiamenti per continuare a far crescere il business e sviluppare l'azienda", ha scritto in una nota Jim Ryan, Ceo della sezione Interactive

Blkfam: parte il servizio di streaming che si rivolge alle famiglie nere promosso da Whoopi Goldberg

Il servizio è supportato da annunci pubblicitari e sarà lanciato con una libreria curata di programmi specificamente orientati ad un pubblico ben mirato

Ancora tagli in casa BuzzFeed. Il giornale online licenzierà il 16% della sua forza lavoro

Il crollo dei media continua, e l'azienda guidata da Jonah Peretti ha annunciato un'altra significativa riduzione del proprio personale. Il settore è ancora in crisi, con modelli di business in subbuglio e pubblicità in calo

Harry Potter: la serie tv è prevista per il 2026. J.K. Rowling prende parte al progetto Hbo

Il capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato di aver incontrato la creatrice della saga a Londra per discutere del nuovo capitolo del franchise: "Entrambe le parti sono entusiaste di ripartire dopo molti anni"

L’amore di Mark Zuckerberg per le arti marziali miste? Potrebbe mettere a rischio i suoi profitti

"Il sig. Zuckerberg e altri membri della direzione partecipano a varie attività ad alto rischio, come gli sport da combattimento, gli sport estremi e l'aviazione da diporto, che comportano il rischio di gravi lesioni e di morte", ha scritto Meta nella sua relazione annuale

Disney investe 1,5 miliardi di dollari in Epic Games. “Creeremo un nuovo universo virtuale con Fortnite”

Durante un'intervista a CNBC mercoledì 7 febbraio, l'Ad della casa di Topolino Bob Iger ha affermato: "Questa è la nostra più grande - e opportuna - incursione nel mondo dei videogiochi"

Un nuovo colosso: Disney, Warner e Fox insieme per creare una piattaforma unica di streaming sportivo

Il nuovo servizio, che avrà un proprio team di gestione, offrirà lo streaming di vari canali, tra cui ESPN, ABC, FOX e TNT: "Una grande vittoria per gli appassionati di sport e un importante passo avanti per il settore dei media"

Amazon: oltre 14 miliardi dalla pubblicità negli ultimi tre mesi. Superate le aspettative di Wall Street

L'azienda sta anche spingendo sull'intelligenza artificiale, con iniziative tra cui un assistente per lo shopping chiamato "Rufus" e strumenti di IA per l'abbigliamento e la moda

Ma l’offerta miliardaria di Byron Allen alla Paramount è un vero affare?

Il magnate sta dichiarando il suo amore per la televisione tradizionale in un momento in cui il resto del settore è andato avanti. Il mercato resta in attesa di scoprire la prossima mossa dello Studio

Universal Music boicotta TikTok: “Non paga il giusto valore alla musica e ai nostri artisti”

L'azienda, in una lettera aperta, sostiene che le preoccupazioni relative all'IA e ai compensi hanno impedito un accordo. E ora le canzoni di Taylor Swift, Lady Gaga e Drake non sono disponibili a pochi giorni dai Grammy

Byron Allen offre 14,3 miliardi di dollari per acquistare tutte le azioni di Paramount Global

Il comico diventato magnate dei media possiede, tra le altre attività, The Weather Channel, stazioni tv locali e una società che produce contenuti televisivi. Ma non è chiaro chi siano i partner strategici di Allen nell'offerta, né se ci siano clausole di contingenza

YouTube taglia 100 posti di lavoro nella ristrutturazione dei team di contenuti e creators

"Man mano che l’azienda evolve, abbiamo una necessità ancora maggiore di garantire di gestirla in modo efficace e di soddisfare le esigenze di tutti i nostri utenti” ha dichiarato la direttrice dell'azienda Mary Ellen Coe

La Disney di Bob Iger respinge la candidatura di Nelson Peltz al consiglio di amministrazione

Secondo la società l'imprenditore "in due anni di ricerca di un posto nel cda non ha presentato idee strategiche e la sua valutazione dell'azienda sembra inoltre ignorare il cambiamento epocale in corso nell'industria dei media"

Così Amazon sta per mangiarsi l’universo televisivo. E il suo cavallo di Troia sarà la pubblicità

Il 29 gennaio Prime Video renderà il suo piano con pubblicità quello predefinito per le sue decine di milioni di abbonati: una mossa che potrebbe scardinare il modo in cui gli inserzionisti trattano con le emittenti televisive. E che potrebbe spaventare i rivali. L'inchiesta di THR