La piattaforma X di Elon Musk continua la sua spinta video, lanciando un’app dedicata per smart tv. La società ha pubblicizzato una manciata di funzionalità chiave, tra cui un algoritmo di video di tendenza, argomenti di tendenza basati sull’intelligenza artificiale e compatibilità tra dispositivi, in modo che gli utenti possano iniziare a vedere sul proprio telefono e continuare a guardare in tv.
L’app non avrà alcuna pubblicità al momento del lancio, secondo una nota inviata ai partner aziendali di X.
“Ci stiamo concentrando innanzitutto sul lancio di questa nuova funzionalità per i consumatori, ma prevediamo di monetizzarla e discuteremo diverse forme di partnership, che potrebbero includere pubblicità”, si legge nella nota.
L’azienda ha anche pubblicato un video di anteprima dell’esperienza video, fornendo un breve assaggio dell’app tv. I video inclusi nell’anteprima includevano l’intervista di Tucker Carlson con Vladimir Putin e le riprese di un razzo SpaceX in decollo. Anche SpaceX è di proprietà di Musk.
Il video è emerso come una priorità chiave per X, guidata dal Ceo Linda Yaccarino, ex dirigente pubblicitaria di NBCUniversal.
Oltre a consentire agli utenti di caricare i propri video, alla maniera di YouTube, la società ha anche stretto accordi con alcune terze parti, come quello pluriennale con Range Media Partners.
X ha anche stretto un accordo con la WWE per lo streaming delle partite una volta alla settimana.
Il soggiorno è diventato una priorità assoluta anche per altre piattaforme tecnologiche, con YouTube che spesso pubblicizza quanto i loro video vengano visualizzati sulle sue app tv (ottiene più visualizzazioni di Netflix sui televisori) e TikTok che ha lanciato e investito in un’esperienza con l’app tv.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma