Harry Potter: la serie tv è prevista per il 2026. J.K. Rowling prende parte al progetto Hbo

Il capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato di aver incontrato la creatrice della saga a Londra per discutere del nuovo capitolo del franchise: "Entrambe le parti sono entusiaste di ripartire dopo molti anni"

Il progetto della serie televisiva di Harry Potter sta andando avanti e la Warner Bros. Discovery (Wbd) punta a un debutto nel 2026. La data è stata rivelata venerdì 23 febbraio da David Zaslav durante la conferenza di presentazione degli utili del quarto trimestre della società.

“Non esitiamo a mostrare il nostro entusiasmo per Harry Potter“, ha affermato Zaslav, parlando della strategia di franchising della Wbd. “L’ultimo film è stato girato più di una dozzina di anni fa”. Zaslav ha anche dichiarato di aver incontrato poche settimane fa la creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling, a Londra.

Harry Potter: il ruolo di J.K. Rowling nella serie

“Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey (il capo della Hbo e di Max, Casey Bloys, ndr) e Channing (il capo della Wbd Tv, Channing Dungey, ndr) e abbiamo passato un po’ di tempo con J.K. e il suo team”, ha affermato. “Entrambe le parti sono entusiaste di far ripartire questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”.

Lo sviluppo della serie è iniziato nel 2021, come ha riportato in esclusiva The Hollywood Reporter. La Wbd ha dato il via libera alla serie lo scorso anno e ha dichiarato che il piano prevede lo sviluppo di stagioni basate su tutti i libri, distribuite nell’arco di 10 anni.

 

Traduzione di Pietro Cecioni