Brian Cox riflette sulla fine di Succession: “La più grande esperienza lavorativa di sempre”

"Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e alla creazione di questo show dal profondo del mio cuore". L'acclamata serie Hbo si è conclusa dopo quattro stagioni.

Mentre il mondo continua a discutere del finale di Succession, Brian Cox ha condiviso le sue riflessioni sul periodo trascorso a interpretare Logan Roy nella serie drammatica della Hbo vincitrice di un Emmy.

L’attore, che ha debuttato nei panni del patriarca Roy nell’episodio iniziale andato in onda nel giugno 2018, ha pubblicato delle storie sul suo profilo Instagram per esprimere il suo apprezzamento per il cast e la troupe dello show.

“Siamo giunti alla fine”, ha scritto Cox. “Ed è stata, nella mia carriera, sicuramente la più bella esperienza lavorativa di sempre. L’armonia tra il cast e la troupe è stata davvero incredibile. Si avviava a diventare una grande serie, ma l’amore e l’impegno della troupe, del cast e degli sceneggiatori l’hanno resa memorabile”.

E ha continuato: “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e alla creazione di questo show dal profondo del mio cuore”.

Nella sua recensione del finale, Daniel Fienberg, critico televisivo capo di The Hollywood Reporter, ha descritto l’episodio come “crudele, divertente e struggente”, oltre a lodarlo come “un finale sublime per una serie televisiva sublime”.

Durante un’intervista con Amol Rajan di Bbc News andata in onda prima del finale, Cox ha dichiarato di ritenere che la morte di Logan nel terzo episodio della quarta stagione sia stata ” in ultima analisi, prematura”, anche se ha sottolineato che la fine del personaggio faceva parte di una “scena brillante”.

Succession, che annovera Jesse Armstrong come creatore della serie, vanta un cast corale che comprende anche Jeremy Strong, Sarah Snook, Matthew Macfadyen, Kieran Culkin, Nicholas Braun e Alan Ruck.