Andrew Garfield ha ottenuto un ruolo da protagonista accanto a Julia Roberts nel nuovo thriller di Luca Guadagnino, ambientato nel mondo accademico. L’attore è in trattative per recitare al fianco di Roberts nel prossimo film di Amazon MGM Studios, After the Hunt. Guadagnino, al momento in testa al botteghino con Challengers, dirigerà da una sceneggiatura di Nora Garrett, con l’obiettivo di iniziare la produzione del film quest’estate.
Proveniente da Imagine Entertainment, After the Hunt racconta di una professoressa universitaria che è costretta a confrontarsi con il proprio oscuro passato quando uno studente di spicco lancia un’accusa contro uno dei suoi colleghi.
Allan Mandelbaum di Imagine ha portato la sceneggiatura alla società di produzione e ha lavorato con la CAA per ottenere Roberts e Guadagnino. Il è produttore insieme a Mandelbaum e Brian Grazer di Imagine.
Garfield è due volte candidato all’Oscar e potrà essere visto prossimamente nel film romantico di A24 e Studio Canal, We Live in Time, al fianco di Florence Pugh. I crediti recenti di Garfield includono il ruolo da protagonista nella serie FX Under the Banner of Heaven, per la quale ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy, e la ripresa del ruolo di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home. È rappresentato da Gordon & French, CAA, ID e Sloane Offer.
Guadagnino è noto per aver diretto Chiamami col tuo nome (2017), Suspiria (2018) e Bones and All (2022). After the Hunt lo riunisce con Amazon MGM Studios, che ha pubblicato il suo film Challengers diretto da Zendaya il mese scorso.
I recenti crediti cinematografici di Roberts includono la commedia romantica della Universal Ticket to Paradise al fianco di George Clooney e il thriller Netflix dello scorso anno Il mondo dietro di te con Mahershala Ali e Ethan Hawke.
Deadline è stata la prima a riportare la notizia del casting di Garfield.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma