Jurassic World: David Iacono si unisce al cast del nuovo film della saga

Mahershala Ali, Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend e Luna Blaise completano il cast, la cui produzione è prevista a metà giugno a Londra, con Gareth Edwards alla regia

David Iacono si unirà a Scarlett Johansson nel nuovo film della Universal, Jurassic World. Mahershala Ali, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Rupert Friend e Luna Blaise completano il cast del progetto, la cui produzione è prevista a metà giugno a Londra, con Gareth Edwards alla regia.

Iacono apparirà nel prossimo debutto alla regia di Jennifer Esposito, Fresh Kills, ed ha recentemente partecipato a Dead Boy Detectives di Netflix e alla seconda stagione della serie yung adult di Prime Video L’estate nei tuoi occhi. I suoi crediti televisivi includono anche Blue Bloods, The Good Doctor, New Amsterdam, Strangers, NCIS: New Orleans, The Blacklist: Redemption e Show Me a Hero.

La Universal sta rivelando poco sulla trama del nuovo Jurassic World oltre ai dinosauri che probabilmente torneranno sul grande schermo e ad una trama completamente nuova.

David Koepp, lo sceneggiatore originale di Jurassic Park e Il mondo perduto, sta scrivendo la sceneggiatura.

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 2 luglio 2025 ed è prodotto da Steven Spielberg attraverso Amblin Entertainment. Il leggendario regista ha ridefinito il blockbuster estivo con il film originale del 1993. Frank Marshall e Patrick Crowley produrranno l’ultimo capitolo del franchise attraverso la Kennedy-Marshall.

La pellicola ancora senza titolo segue i sei film precedenti della serie di Universal Pictures e Amblin Entertainment che hanno incassato complessivamente oltre 6 miliardi di dollari al botteghino di tutto il mondo. La trilogia Jurassic World con Chris Pratt si è conclusa con il film Jurassic World – Il dominio del 2022.

Il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il progetto per la Universal.