Scarlett Johansson è in trattative per entrare nel cast del nuovo film di Jurassic World

L'uscita del blockbuster è prevista per il 2 luglio 2025. Gareth Edwards sarà alla regia, la cui sceneggiatura invece è stata affidata a David Koepp, sceneggiatore dell'opera originale del 1993

Scarlett Johansson sta per prendere parte a un nuovo blockbuster. L’attrice è in trattative per partecipare al film della Universal del franchise di Jurassic World, come ha confermato The Hollywood Reporter.

La Universal si sta muovendo rapidamente per la realizzazione del film, la cui data di uscita è prevista per il 2 luglio 2025. Gareth Edwards dirigerà il nuovo Jurassic World, la cui sceneggiatura è stata affidata allo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp. Edwards ha assunto il ruolo dopo che David Leitch ha abbandonato il progetto per un breve periodo.

Il film riporta Scarlett Johansson nel mondo dei franchise. L’attrice ha interpretato la Vedova Nera in diversi film dei Marvel Studios, tra cui The Avengers, ma a differenza di alcune co-star del mondo dei supereroi, non ha avuto problemi a sfondare in altri progetti. Ha ottenuto due nomination agli Oscar, per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit. Ha un ruolo da doppiatrice nel film d’animazione Transformers One, di prossima uscita, e ha in programma un film Apple con Channing Tatum, anch’esso in uscita quest’anno.

Il nuovo film di Jurassic World è l’ultimo della serie trentennale, iniziata con Jurassic Park di Steven Spielberg, il successo del 1993 basato sul romanzo di Michael Crichton. Il film ha generato un sequel diretto da Spielberg, Il mondo perduto (1997), e Jurassic Park III (2001) di Joe Johnston. Universal ha rilanciato il franchise con il film Jurassic World (2015), che ha generato i sequel Il regno distrutto (2018) e Il dominio (2022). Chris Pratt e Bryce Dallas Howard hanno guidato la più recente trilogia di film, supervisionata dal regista Colin Trevorrow.