O.J. Simpson: rivelata la causa della morte dell’ex stella del football

L'esecutore testamentario degli eredi dello sportivo, accusato dell'omicidio di Nicole Brown e Ronald Goldman e poi prosciolto, ha svelato la diagnosi specifica che ha portato al suo decesso

L’esecutore testamentario degli eredi di O.J. Simpson ha rivelato la causa della morte dell’ex stella del football.

Malcolm LaVergne ha dichiarato venerdì 26 aprile a The Hollywood Reporter che Simpson è morto lo scorso 10 aprile dopo una battaglia contro il cancro metastatico alla prostata.

Simpson ha annunciato per la prima volta di avere un cancro nel maggio 2023. Sebbene abbia condiviso alcuni aggiornamenti sulla salute sui social media, la diagnosi specifica non era stata resa pubblica in precedenza.

La famiglia di Simpson l’11 aprile ha rivelato che O.J. Simpson era morto postando un messaggio su X, ma senza specificare nulla riguardo al tipo di cancro che ne aveva causato il decesso.

“Il 10 aprile nostro padre Orenthal James Simpson ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy”, indicava la dichiarazione rilasciata dalla famiglia.

LaVergne ha rappresentato Simpson dal 2009 fino alla sua morte all’inizio di questo mese.

Il decesso di O.J. Simpson è seguito a una vita segnata dal successo nello sport e a Hollywood che si è poi trasformata in un sospetto di omicidio e una condanna per rapina a mano armata.

L’ex stella del football della Hall of Fame è diventato un attore prima di diventare tristemente famoso per essere stato accusato di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole Brown Simpson, e il suo amico, Ronald Goldman, nel caso soprannominato “il processo del secolo”. Simpson, alla fine, fu assolto dalle accuse di omicidio. L’ex sportivo ha sempre sostenuto la sua innocenza e il duplice omicidio di Goldman e Brown Simpson rimane irrisolto.

Parlando poco dopo la morte di Simpson a THR, LaVergne ha detto che si assicurerà che qualsiasi richiesta fatta dai genitori di Goldman per recuperare i milioni loro assegnati in una sentenza civile del 1998 contro Simpson sarà accettata dall’estate, e che ha intenzione di essere “ipertrasparente” con le famiglie sia di Brown Simpson che di Goldman.

Nel 2022, Fred Goldman ha detto a THR di non aver visto soldi da Simpson in seguito alla sentenza nel verdetto del processo civile del 1997, il cui totale, secondo lui, viene aumentato del 10% ogni anno.