Il prossimo progetto di Steven Spielberg non sarà un film. Il regista premio Oscar che si unirà alla campagna di Biden per fornire una strategia per la convention nazionale democratica di agosto a Chicago, come confermato da The Hollywood Reporter.
I rappresentanti di Spielberg non hanno commentato la notizia, riportata per la prima volta da Puck.
Il regista sostiene da tempo il presidente Biden, e Jeffrey Katzenberg, amico di Spielberg ed ex socio in affari della DreamWorks, è ora a capo della campagna dell’attuale inquilino della Casa Bianca. Negli ultimi mesi, il regista ha partecipato a numerose sessioni strategiche, offrendo i suoi spunti su come raccontare al meglio la storia del presidente ed evidenziare la visione del secondo mandato di Biden alla convention di questa estate mentre si prepara per la rivincita di novembre con l’ex presidente Donald Trump.
Puck ha anche riferito che Spielberg ha contribuito alla convention del 2020, tenutasi al culmine della pandemia di Covid. Il regista al momento non ha intenzione di creare una sezione cinematografica per gli eventi di quest’estate, anche se ha prodotto un film per la campagna del presidente Obama nel 2008.
Spielberg è apparso per l’ultima volta nelle sale con The Fabelmans del 2022, nominato a sette Academy Awards. Ha diversi potenziali progetti in sviluppo, inclusa una nuova versione di Bullitt, il personaggio interpretato da Steve McQueen nel film del 1968.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma