Alien: Romulus, il Comicon di Napoli 2024 si prepara a celebrare i 45 anni della saga con un evento speciale

Il 26 aprile il festival partenopeo ospita un incontro per i fan del franchise, che avranno l'opportunità di vedere in anteprima alcuni contenuti del nuovo capitolo. Il film arriverà nelle sale italiane dal 14 agosto

Di THR ROMA

Il 26 aprile si festeggia l’Alien Day e, per l’occasione, al Comicon di Napoli 2024 si terrà il talk dal titolo “Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio…” che celebra il noto franchise hollywoodiano, in attesa dell’arrivo del film della 20th Century Studios, Alien: Romulus, dal 14 agosto nelle sale italiane.

Venerdì 26 aprile alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Comicon, i fan della saga avranno l’opportunità di vedere un contenuto esclusivo. Inoltre i content creator Victor Laszlo, Barbiexanax, Gabriella Giliberti e Fabio Santoro parleranno con il pubblico della longeva saga cinematografica, svelando alcune curiosità.

Alien: Romulus, la trama

L’horror-thriller di Fede Alvarez riporta alle origini il franchise di Alien. Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Il film è interpretato da Cailee Spaeny (di recente vista sia in Priscilla che in Civil War), David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. La sceneggiatura è scritta dallo stesso regista, Fede Alvarez, insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues.

Tra i produttori figura anche Ridley Scott, regista dell’Alien originale, Prometheus e Alien: Covenant.