Tales of the Shire: il trailer del nuovo videogioco ambientato nel mondo del Signore degli Anelli

Sviluppato da Wētā Workshop, la promessa è quella di immergere i giocatori in un The Sims nella contea degli Hobbit, le creature protagoniste della saga fantasy ideata da J.R.R. Tolkien. In arrivo nella seconda metà del 2024

Di THR ROMA

Si potrà vivere e abitare nella contea degli Hobbit. Questa è la promessa dello studio Wētā Workshop, che nella giornata di ieri 22 aprile ha annunciato di essere al lavoro sul videogioco Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game. Il titolo, pubblicato da Private Division, vuole essere un simulatore di vita nel paesaggio bucolico della Contea (Shire in inglese, ndr), in cui vivono i protagonisti dei libri di J.R.R. Tolkien.

Porte circolari, case immerse nella natura, steccati in legno e panciotti. Tales of the Shire permette di creare il proprio Hobbit, di arredare casa, cucinare e invitare amici a cena. Ma è altresì possibile esplorare la città di Lungacque, camminando nella natura, scoprendo segreti e completando attività giornaliere.

Quello che sta sviluppando Wētā Workshop, studio noto per il suo lavoro sugli effetti speciali nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, è una sorta di The Sims: una seconda vita nella colorata natura della Terra di Mezzo. Insieme all’annuncio, la casa di sviluppo ha anche pubblicato un primo trailer, che mostra i paesaggi della Contea e alcune funzionalità del titolo, tra cui minigiochi sulla cucina, la pesca, l’arredare casa e lo stringere amicizie.

Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game uscirà nella seconda metà del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Pc.