Il documentario di Lil Nas X che ha immortalato il suo primo tour mondiale sta per arrivare sulla HBO. Lil Nas X: Long Live Montero debutterà sulla rete il 27 gennaio e sarà trasmesso anche in streaming su Max. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2023.
Il documentario segue il rapper vincitore di un Grammy, nato Montero Hill, nell’arco di 60 giorni mentre si esibisce nel suo Long Live Montero Tour, che ha supportato Montero, il suo album di debutto del 2021. Nel filmato, l’artista parla della sua carriera e del suo posto nel mondo del pop come artista nero e queer.
Lil Nas X: Long Live Montero è diretto da Zac Manuel e Carlos López Estrada, il regista candidato all’Oscar che tra i suoi lavori vanta Blindspotting, Summertime e Raya e l’ultimo drago. Ha inoltre diretto video musicali per Billie Eilish, Katy Perry e Carly Rae Jepsen. Manuel ha curato la fotografia e la regia di Alone, Buckjumping, America e Time.
Lil Nas X e i suoi successi
Tra i successi dell’artista figurano Montero (Call Me by Your Name), That’s What I Want, Industry Baby con Jack Harlow, Panini e Old Town Road con Billy Ray Cyrus, che ha trascorso 19 settimane al n. 1 della classifica Billboard Hot 100 ed è la canzone n. 1 più longeva di tutti i tempi.
Per questa canzone ha vinto due Grammy, tra cui quello per la migliore performance di un duo/gruppo pop e quello per il miglior video musicale.
HBO Documentary Films, insieme a Sony Music Entertainment e Columbia Records, presentano Lil Nas X: Long Live Montero, una produzione RadicalMedia in associazione con Museum & Crane. È prodotto da Dave Sirulnick, Caryn Capotosto, Saul Levitz, Adam Leber, Gee Roberson, Adriana Arce e Hodo Musa. È prodotto esecutivamente da Meredith Bennett, Jon Kamen, Frank Scherma, Tom Mackay, Ron Perry e Krista Wegener.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma