Rock and Roll Hall of Fame: da Cher a Ozzy Osbourne, tutti i premiati del 2024

Il riconoscimento verrà consegnato alle superstar della musica il 19 ottobre durante la 39a cerimonia annuale alla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio, e sarà trasmessa anche in diretta su Disney+

La prossima schiera di star musicali della Rock and Roll Hall of Fame 2024 comprende grandi nomi come quelli di Cher, Ozzy Osbourne, Mary J. Blige, A Tribe Called Quest, Dave Matthews Band, Foreigner, Peter Frampton e Kool & the Gang. Ad annunciare i musicisti sono stati i colleghi Lionel Richie e Ryan Seacrest, membro della Rock & Roll Hall of Famer, durante la puntata di domenica 21 aprile di American Idol.

Le icone saranno ufficialmente consacrate come regine del rock ‘n’ roll il prossimo 19 ottobre, quando avrà luogo la 39a cerimonia annuale alla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio, la quale sarà trasmessa anche in diretta su Disney+. Se per Cher, Foreigner, Frampton e Kool & the Gang si tratta di ricevere un tale riconoscimento per la prima volta, per Osbourne è già la seconda visto che venne inserito nella Rock Hall nel 2006 in quanto membro dei Black Sabbath.

Rock and Roll Hall of Fame, gli altri premiati

Il prestigioso evento premierà anche Jimmy Buffett, Dionne Warwick, Norman Whitfield e gli MC5 con il Musical Excellence Award. Big Mama Thornton, Alexis Korner e John Mayall riceveranno il Musical Influence Award. Suzanne de Passe riceverà l’Ahmet Ertegun Award. L’anno scorso la Rock Hall ha incluso Kate Bush, Missy Elliott, Willie Nelson, George Michael, Sheryl Crow, Rage Against the Machine e The Spinners per la sua classe del 2023.

Quindici artisti sono stati nominati per la Rock Hall di quest’anno e tra quelli che non hanno superato la selezione figurano Mariah Carey, Eric B. & Rakim, Sade, Jane’s Addiction, Lenny Kravitz, Oasis e Sinéad O’Connor, morta lo scorso anno. La cerimonia di induzione della Rock & Roll Hall of Fame del 2024 andrà in onda come speciale sulla ABC in una data successiva e sarà disponibile su Hulu il giorno dopo la cerimonia dal vivo.