Deadpool & Wolverine è l’unico cinecomic Marvel che ci aspetta nel 2024. Un grande appuntamento, nonché un’occasione per il pubblico di vedere insieme due personaggi di punta, un’accoppiata che “ha richiesto sette anni e molte suppliche”, come è stato affermato, per ottenere il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine accanto al Deadpool di Ryan Reynolds.
Nella scena post-credits di Deadpool 2 (2018) viene mostrato come il protagonista viaggi nel tempo per “ripulire le linee temporali”, il che include la correzione di alcuni errori della filmografia dello stesso Reynolds.
Tra questi, X-Men Origins: Wolverine (2009), proprio con Jackman e Reynolds nel ruolo di Wade Wilson. Il film è stato ampiamente criticato, in particolare per il climax che vedeva Wade Wilson con la bocca cucita – un affronto particolare per i fan del fumetto, dato che Wilson è noto per essere un personaggio loquace.
Deadpool & Wolverine, una storia senza fine
“Alla fine appenderai gli artigli al chiodo e questo renderà molte persone tristi. Ma un giorno, il tuo vecchio amico Wade ti chiederà di tornare in sella. E quando lo farà, digli di sì”, ha detto Deadpool a Logan nella scena post-credits di Deadpool 2. Reynolds desiderava da tempo che Jackman apparisse in un film di Deadpool e, sebbene l’attore si sia ritirato da Wolverine con Logan del 2017, alla fine ha deciso di tornare.
Shawn Levy è al timone di Deadpool & Wolverine, che arriverà il 24 luglio nelle sale italiane (il 26 negli Usa) e segna il primo film R-rated dei Marvel Studios. Il capo della Marvel, Kevin Feige, ha dato un’anticipazione del progetto al CinemaCon all’inizio del mese di aprile, dove il dirigente, che di solito mantiene un’immagine pulita, ha tirato fuori qualche F-bomb in onore del rating R. “È fottutamente fantastico”, ha infatti dichiarato.
Di seguito il trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma