Le riprese di Daredevil: Born Again e The Penguin interrotte dallo sciopero degli sceneggiatori

Le due serie dovrebbero entrambe uscire nel 2024 ma hanno deciso di fermare la produzione fino a quando gli autori e gli Studios non troveranno un accordo

A volte, i supereroi non riescono proprio a superare una situazione difficile. The Hollywood Reporter ha confermato che Daredevil: Born Again, serie targata Marvel e Disney+, e The Penguin, collaborazione tra DC e Max, fermeranno le riprese per tutta la durata dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood. La doppia chiusura si verifica dopo che entrambe le serie sono state interrotte più volte a causa di picchetti da parte degli autori.

Daredevil: Born Again e The Penguin sono le ultime produzioni chiuse durante lo sciopero, che è iniziato il 2 maggio e ha fermato, ad esempio, le riprese di film prodotti da Lionsgate o Good Fortune di Aziz Ansari. Inoltre, due film dei Marvel Studios (Thunderbolts e Blade) hanno deciso di posticipare l’inizio della produzione poiché le sceneggiature non erano ancora pronte.

Daredevil: Born Again è una serie di 18 episodi che riporterà Charlie Cox al ruolo che ha inizialmente interpretato per tre stagioni su Netflix. Vincent D’Onofrio torna nei panni di Wilson Fisk/Kingpin, mentre Jon Bernthal in quelli di Frank Castle/The Punisher. Anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva e Sandrine Holt recitano nella serie firmata dagli sceneggiatori e produttori esecutivi Matt Corman e Chris Ord.

The Penguin è interpretato da Colin Farrell nel ruolo del cattivo della DC. La serie di otto episodi è uno spin-off di The Batman, film co-scritto e diretto da Matt Reeves. Reeves è il produttore esecutivo del dramma poliziesco insieme a Dylan Clark, Farrell, Lauren LeFranc (che ha scritto la sceneggiatura e ricopre il ruolo di showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi) e Bill Carraro. Il cast comprende Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell, con Clancy Brown e Michael Zegen in ruoli ricorrenti.

Daredevil: Born Again e The Penguin dovrebbero entrambe uscire nel 2024.