A Paul Walter Hauser non è sfuggito che le precedenti rappresentazioni cinematografiche dei Fantastici Quattro non hanno esattamente infiammato il mondo. Nel corso di una conversazione con The Hollywood Reporter, l’attore ha rivelato che questi adattamenti cinematografici della squadra di supereroi della Marvel, accolti con scarso successo, lo hanno spinto a riflettere ulteriormente prima di partecipare al film del regista Matt Shakman, che arriverà nelle sale il 25 luglio 2025.
Hauser, che ha recentemente vinto un Emmy per il suo ruolo nella serie Black Bird, interpreterà una parte non ancora rivelata nel progetto che vede la partecipazione di Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (donna invisibile), Joseph Quinn (torcia umana) e Ebon Moss-Bachrach (la cosa). “Non pensate che non abbia sentito un peso nel momento in cui stavo decidendo se accettare o meno il lavoro”, ha confessato l’attore.
Paul Walter Hauser e la fiducia ne i Fantastici Quattro del MCU
Ha continuato l’interprete: “Ma credo davvero che la combinazione della sceneggiatura, dei capi reparto che stanno lavorando al film e del cast possano rendere il cinecomic speciale. Oltre ad essere qualcosa di cui volevo far parte”. Dopo una versione a basso costo, mai uscita, prodotta da Roger Corman nel 1994, i Fantastici Quattro sono arrivati sul grande schermo con il film del 2005 del regista Tim Story, con protagonisti Chris Evans, Jessica Alba, Ioan Gruffudd e Michael Chiklis. Nonostante il successo al botteghino abbia portato a un sequel nel 2007, il titolo non è stato bene accolto dalla critica e ha un indice di gradimento del 28% su Rotten Tomatoes.
La proprietà è stata successivamente riavviata per il film di Josh Trank del 2015, interpretato da Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell. Questa versione ha avuto meno successo della precedente, visto che ha fatto fiasco al botteghino e ha un indice di gradimento su Rotten Tomatoes del 9%. Paul Walter Hauser ha spiegato che lui e Shakman (WandaVision) si sono incontrati a cena per discutere dell’ingresso dell’attore nella squadra. “Matt Shakman mi ha diretto anni fa in It’s Always Sunny in Philadelphia”, ha raccontato. “Tornare insieme a collaborare è davvero emozionante. Sono entusiasta di far parte del Marvel Cinematic Universe”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma