Sophie Turner rompe il suo silenzio sui giorni successivi alla separazione da Joe Jonas, avvenuta nel settembre 2023.
L’attrice ha parlato con British Vogue della sua prossima serie, Joan. Il dramma in sei parti di ITV segue la vera storia della famigerata ladra di gioielli britannica Joan Hannington. Durante la conversazione, la star de Il trono di spade ha parlato apertamente della sua separazione dal Jonas Brother e di quanto sia stata colpita dalle voci che sostenevano che fosse una cattiva madre a cui piaceva fare festa.
“Sono stati i giorni peggiori della mia vita”, ha detto Turner alla rivista. “Ricordo che ero sul set, avevo un contratto per altre due settimane, quindi non potevo andarmene. I miei figli erano negli Stati Uniti e non potevo raggiungerli perché dovevo finire di girare Joan. E allora sono iniziati a uscire tutti questi articoli”.
Ha continuato: “Mi ha fatto male perché mi torturo sempre, per ogni mossa che faccio come madre – il senso di colpa materno esiste! Continuavo a ripetermi: ‘Niente di tutto questo è vero. Sei una brava mamma e non sei mai stata una festaiola’”.
Il racconto di Sophie Turner
Anche se ci sono cose di cui l’attrice di Do Revenge non può parlare pubblicamente per motivi legali, in precedenza ha affermato di aver saputo della loro separazione quando i media lo hanno annunciato, dopo che Jonas ha chiesto il divorzio. Da allora, non è passato molto tempo prima che iniziassero le storie su come lei fosse una “madre ribelle”.
“È davvero insondabile la quantità di persone che si inventano cose e le mettono in giro basandosi su una foto”, ha detto. “Una foto può dire mille parole, ma non è la mia storia. Mi è sembrato di guardare un film sulla mia vita che non avevo scritto, prodotto o interpretato. È stato scioccante. Sono ancora sotto shock”.
Ha ricordato che c’erano giorni in cui non sapeva se “ce l’avrebbe fatta”. Chiamava il suo avvocato dicendo: “Non posso farlo. Non ce la faccio. Non sono mai stata abbastanza forte da farmi valere”. Dopo due settimane in cui si è sentita così, l’avvocato di Turner le ha ricordato che stava lottando per i suoi figli, e questo è tutto ciò che aveva bisogno di sentire.
“Quando qualcuno mi dice: ‘Fallo per i tuoi figli’, io lo faccio”, ha aggiunto. “Non lo farei per me stessa, ma troverò la forza per loro”.
Il rapporto tra Turner e Taylor Swift
Dopo la notizia della separazione, Turner è stata vista uscire con Taylor Swift in diverse occasioni. La cantautrice è uscita brevemente con Jonas quando aveva 18 anni e si dice che la loro separazione sia stata l’ispirazione per la canzone Forever & Always del suo album Fearless.
“Taylor è stata un’eroina assoluta per me quest’anno”, ha dichiarato la star di The Staircase – Una morte sospetta. Le due si erano conosciute circa 10 anni prima di diventare amiche. Quando a settembre Turner si è trovata a New York senza un posto dove stare, ha contattato Swift per sapere se conoscesse qualcuno che stava affittando una casa. L’artista di Tortured Poets Department ha invece offerto gratuitamente la sua casa.
“Non sono mai stata così grata a qualcuno quanto lo sono stata con lei. Ha preso me e i miei figli, ci ha dato una casa e uno spazio sicuro”, ha detto l’attrice. “Ha davvero un cuore d’oro”.
Turner e Jonas hanno iniziato a frequentarsi nel 2016, dopo che il musicista ha messaggiato l’attrice sui social media e gli amici comuni li hanno incoraggiati a incontrarsi. Un anno dopo hanno annunciato di essersi fidanzati. Si sono sposati a Las Vegas due anni dopo, in occasione dei Billboard Music Awards 2019. La coppia ha dato il benvenuto alla prima figlia, Willa, nel luglio 2020, e alla seconda, Delphine, nel luglio 2022.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma