È morto Cole Brings Plenty, attore del film 1923 della Paramount+ che era stato dato per disperso all’inizio della settimana. Aveva 27 anni.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Johnson, in Kansas, ha reso noto in un comunicato stampa che gli agenti sono stati chiamati a Homestead Lane alle 11.45 circa di venerdì per un veicolo non occupato. Le autorità hanno detto che stavano perlustrando la zona quando hanno “scoperto un uomo deceduto in un’area boschiva lontano dal veicolo”, che è stato poi identificato come Cole.
La causa del decesso non è stata resa nota immediatamente, l’ufficio dello sceriffo ha dichiarato che si tratta di un’indagine in corso.
Martedì, lo zio di Cole, Mo Brings Plenty, a sua volta attore in Yellowstone, aveva scritto su Instagram per chiedere al pubblico di aiutarlo a trovare il giovane, che non è stato più visto da domenica in Kansas. Il Dipartimento di Polizia di Lawrence ha confermato che era ricercato in seguito a un presunto incidente di violenza domestica avvenuto il 31 marzo.
Stando a quanto afferma la polizia, gli agenti avevano risposto alla segnalazione di una donna che gridava aiuto domenica in un appartamento, ma prima di arrivare sulla scena il sospetto era già fuggito a piedi. Secondo le autorità le telecamere del traffico avevano identificato Cole come il sospetto in fuga, il che ha portato la polizia a presentare un affidavit al procuratore distrettuale locale per l’arresto di Cole dopo l’incidente.
“Abbiamo identificato il sospetto, abbiamo una causa probabile per il suo arresto e abbiamo emesso un avviso alle agenzie della zona”, aveva scritto martedì il Dipartimento di Polizia di Lawrence.
Le autorità di Lawrence hanno poi diffuso un aggiornamento secondo il quale si sono recati sulla scena nella contea di Johnson per “sostenere la famiglia e gli investigatori” dopo la morte di Cole.
Più tardi, venerdì, Mo è intervenuto sui suoi social media, scrivendo: “Sono profondamente rattristato nel confermare che Cole è stato trovato e non è più con noi. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti per le preghiere e i pensieri positivi che avete inviato per Cole. Vorremmo anche ringraziare tutti coloro che sono venuti a camminare al nostro fianco durante la ricerca e che ci hanno fornito le risorse necessarie per ampliare le nostre aree di ricerca. Questa settimana ho scoperto quante persone conoscevano la bontà del cuore di Cole e gli volevano bene”.
Il post continua: “In questo momento incredibilmente difficile vi chiediamo di mantenere la privacy mentre elaboriamo il nostro dolore e capiamo come andare avanti. Vi preghiamo di sapere che vi apprezziamo e che apprezziamo la vostra comprensione”.
Mo aveva continuato a postare sui social media per tutta la settimana. Il suo post su Instagram di giovedì diceva: “Vogliamo estendere la nostra sentita gratitudine a tutti coloro che nella comunità hanno contribuito con il loro tempo, le loro risorse e il loro sostegno ad aiutarci a cercare la persona scomparsa. I vostri sforzi non sono passati inosservati e siamo davvero grati per la vostra collaborazione e dedizione in questo momento difficile”.
L’anno scorso Cole è apparso in due episodi della serie prequel di Yellowstone 1923, oltre che nelle serie Into the Wild Frontier e The Tall Tales of Jim Bridger.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma