Bradley Cooper avrebbe voluto Howard Stern nel suo esordio alla regia A Star is Born

Il regista e il conduttore ricordano di aver parlato di una possibile collaborazione nel film del 2018, prima che venisse scelto Sam Elliott nel ruolo del fratello del protagonista

Bradley Cooper e Howard Stern avrebbero potuto essere fratelli in A Star Is Born. Il regista, protagonista e co-sceneggiatore di Maestro è recentemente stato ospite all’Howard Stern Show per parlare del suo film Netflix di prossima uscita e ha rivelato di aver avvicinato Stern all’inizio della pre-produzione di A Star Is Born nel 2018 per capire se fosse interessato a interpretare suo fratello.

“Howard per me era una sorta di figura mitologica”, ha affermato Cooper. “Ho partecipato forse tre volte al programma, ma la prima volta mi ricordo che, quando ti ho visto di persona, non riuscivo a credere a quanto fossero dolci e gentili i tuoi occhi. Non riesci nemmeno a nasconderlo. Per quanto tu cerchi di essere uno stronzo, per me la sensazione è: ‘Guarda come sono gentili i suoi occhi. È impossibile odiarlo’”.

Stern ha confermato di aver ricevuto l’offerta per il ruolo, ma che non si è pentito di non aver accettato. Anche perché “il ruolo è stato scritto per la persona che poi l’ha interpretato”, ha aggiunto Cooper, chiarendo che Sam Elliott non è semplicemente subentrato nel ruolo offerto a Stern. “È successo all’inizio, avevo ancora tante cose che mi frullavano in testa quando te l’ho proposto”.

L’idea stava per concretizzarsi, prima della scelta di Elliott, con Stern che ha affermato di aver riflettuto per un paio di settimane prima della rinuncia. I due artisti, tuttavia, non hanno escluso di poter trovare ancora un progetto adatto per lavorare insieme in futuro.

Traduzione di Nadia Cazzaniga