Una persona è stata fermata per l’aggressione a Steve Buscemi a New York

L'8 maggio l'attore era stato colpito in faccia con un pugno mentre camminava in un quartiere di Midtown, senza un'apparente motivazione

Un sospettato nel caso dell’aggressione di Steve Buscemi è stato fermato a New York, come riferiscce il dipartimento di polizia della città.

Si tratta di un senzatetto di 50 anni, accusato di aggressione di secondo grado dopo aver presumibilmente dato un pugno in faccia all’attore, senza motivo, nel quartiere di Kips Bay, a Midtown Manhattan.

Fonti della polizia hanno detto alla CBS New York che l’accusato si sarebbe recato a denunciare che la sua proprietà era stata rubata. Gli agenti che gli hanno controllato la carta d’identità lo hanno riconosciuto e arrestato per l’aggressione di Buscemi.

La persona senzatetto sta affrontando così i due capi di imputazione per aggressione. Tuttavia, poiché Buscemi ha 66 anni, agli occhi della legge è considerato un cittadino anziano e questa risulta un’aggravante.

Dopo la notizia dell’aggressione, l’addetto stampa dell’attore ha rilasciato una dichiarazione, confermando che era stato aggredito ma che stava bene.

“Steve Buscemi è stato aggredito a Midtown Manhattan, un’altra vittima di un atto di violenza casuale in città”, ha detto il suo addetto stampa in una nota. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è incredibilmente triste per quello che gli è accaduto mentre camminava per le strade di New York”.

Buscemi è l’ultima celebrità ad essere stata attaccata casualmente a New York. Il suo co-protagonista in Boardwalk Empire, Michael Stuhlbarg, è stato colpito alla nuca da un sasso a marzo. Negli ultimi anni anche Rick Moranis e Bethenny Frankel sono stati vittime di attacchi casuali in città.