Colman Domingo ha quasi lasciato la recitazione. Tutta colpa di Boardwalk Empire

L'attore ricorda che i produttori avevano adorato la sua audizione. Ma il colore della sua pelle era troppo scuro per il ruolo che avrebbe dovuto interpretare. "È stato allora che ho perso la testa" ha dichiarato in un'intervista al New York Times

Colman Domingo ha raccontato un’esperienza che lo ha quasi portato ad abbandonare la recitazione per sempre.

In una recente intervista con il New York Times, l’attore di Euphoria ha ricordato che durante i primi giorni della sua carriera, aveva molte speranze dopo un’audizione per Boardwalk Empire della Hbo. Domingo voleva il ruolo di maître in una discoteca di proprietà di neri.

“Questo è quello che cambierà le cose. Sarà finalmente la mia grande occasione”, pensava Domingo.

L’attore vincitore dell’Emmy ha fatto di tutto per l’audizione, indossando uno smoking e mostrando ai produttori le sue abilità nel canto e nel tip tap. Successivamente il suo agente lo ha chiamato per dirgli che tutti avevano adorato la sua audizione. Ma è stata la seconda parte della telefonata a non andargli bene.

A detta del suo agente il consulente storico dello show aveva ricordato ai produttori che i maître in nei nightclub del tempo avevano la pelle chiara a differenza di Domingo. Un dettaglio che gli ha impedito di ottenere il ruolo.

“È stato allora che ho perso la testa”, ha ricordato Domingo.

Ma, più di un decennio dopo, Domingo ha cambiato il modo in cui affronta le audizioni.

“Probabilmente sono diventato un attore ‘solo offerta’ prima di quanto l’industria pensasse che avrei dovuto”, ha ammesso. “Ma ho deciso di avere un corpo di lavoro. Puoi andare a vederlo, puoi chiedere di me ad altri registi e puoi farmi l’offerta, oppure no”.

Domingo ora si sta godendo il suo recente successo e non vuole “perdersi questo momento”.

“Tutti i film, tutte le luci, tutti i riconoscimenti, tutte le bellissime risposte della critica. Voglio immergermi in tutto”.