Ozzy Osbourne risponde alle fake news: “Non sono morto. Anzi farò anche qualche nuovo concerto”

Il frontman dei Black Sabbath ha ricevuto una spiacevole sorpresa quando ha trovato una sua foto in un video commemorativo di celebrità morte su YouTube. Il figlio Jay: "Smettetela di scrivere queste bugie"

Ozzy Osbourne dichiara di non essere morto, nonostante le notizie false che girano online.

Durante l’ultimo episodio di The Osbournes Podcast, il frontman dei Black Sabbath ha raccontato alla sua famiglia di essersi imbattuto in un video commemorativo di YouTube e di essere stato molto sorpreso. “Ho premuto play e all’improvviso ero morto!”, ha detto. “Il titolo su YouTube recitava: ‘Celebrità che sono morte oggi’, e c’era una mia foto”. Osbourne ha poi fatto riferimento a Monty Python e al Santo Graal, scherzando: “Non sono morto. Non sono veramente morto. Ho solo una piccola ferita”.

Il 75enne ha poi espresso la sua disapprovazione nei confronti dei video che affermano che le celebrità sono “morte”, nel senso che sono vicine alla morte dopo aver avuto problemi di salute. Suo figlio Jack, tuttavia, ha visto il lato positivo della situazione: “La cosa veramente bella del podcast è che ho notato che ogni volta che qualcuno dei giornali di merda o chiunque altro scrive, ‘Oh, Ozzy è sull’orlo della morte’, papà, è come se andassi a una visita dal dottore che dice che stai benissimo”.

Osbourne ha aggiunto anche che presto farà dei nuovi concerti. “Non sono morto. Non andrò da nessuna parte e farò qualche altro concerto”.

L’icona del rock aveva annunciato a febbraio che avrebbe cancellato una serie di date del tour europeo/britannico a causa dei suoi problemi di salute. In una dichiarazione sui social media aveva scritto: “Il mio unico scopo in questo periodo è stato tornare sul palco. La mia voce sta bene. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite terapie e, di recente, il rivoluzionario trattamento cibernico (HAL), il mio corpo è ancora debole”.

Nel 2020, Osbourne aveva rivelato che gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Nel 2019 ha riportato lesioni al collo e alla schiena dopo essere caduto. Ha subito vari interventi chirurgici e ha annunciato lo scorso settembre che il suo ultimo intervento sarebbe stato l’ultimo, poiché “non può più farlo”.