Miley Cyrus ha detto di non essere mai stata presa sul serio dalla Recording Academy fino alla pubblicazione di Flowers, brano che le è valso la prima vittoria ai Grammy per la migliore performance pop da solista e per il disco dell’anno.
Parlando con la rivista W, Cyrus ha riflettuto sugli importanti risultati ottenuti quest’anno. “Non c’è ombra di dubbio che ci siano stati, ma faccio questo lavoro da vent’anni e questa è la prima volta che vengo presa sul serio ai Grammy?”, si è chiesta. “Ho avuto difficoltà a capire quale fosse la misura. Se vogliamo parlare di statistiche e numeri, allora dove cazzo ero?”, ha continuato la cantante. “E se si vuole parlare di impatto sulla cultura, allora dove cazzo ero? Non si tratta di arroganza. Sono orgogliosa di me stessa”.
Miley Cyrus era già stata nominata ai Grammy nel 2015, con il suo Bangerz nella categoria miglior album vocale pop, ma aveva perso contro Sam Smith.
L’artista ha poi parlato della cerimonia dei Disney Legends Awards di quest’anno, in cui diventerà la più giovane ad essere insignita del riconoscimento Leggenda Disney. L’attrice ha sottolineato che il periodo trascorso alla Disney “è stato nel complesso un’esperienza fantastica e sicura”, ma ha dovuto fare molti sacrifici da bambina mentre recitava in Hannah Montana e esordiva con la sua carriera musicale.
“Le star vantano carriere di cinquanta o sessant’anni, ma la mia conta quasi vent’anni, e ne ho trentuno. Sono stata in pubblico per la maggior parte della mia vita. Si dice che l’adulto creativo sia il bambino che è sopravvissuto. Io ho lavorato molto duramente da bambina”, ha spiegato.
La cantante di Doctor ha aggiunto: “Non ho avuto molte esperienze sociali né tempo per gli amici. La Disney, invece, se la cavava molto bene grazie alla quantità di lavoro che io svolgevo da bambina. Non ho alcun sentimento negativo al riguardo. È solo la verità. E quindi penso che debbano darmi questo premio”. La cerimonia di premiazione delle leggende Disney si terrà l’11 agosto all’Honda Center di Anaheim. Cyrus sarà premiata insieme a star come Angela Bassett, Jamie Lee Curtis, Harrison Ford e Kelly Ripa.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma