Steve Buscemi è stato aggredito a New York: “Un’altra vittima casuale di una serie di aggressioni nella città. Ma sta bene”

È l'ultima celebrità vittima di violenza nella Grande Mela, dopo l'aggressione subita a marzo dal suo co-protagonista di Boardwalk Empire, Michael Stuhlbarg

Steve Buscemi sta bene dopo essere stato aggredito a New York la scorsa settimana. Il New York Post ha riportato domenica 12 maggio che l’attore stava camminando nel quartiere di Kips Bay, nella zona est di Manhattan, quando è stato vittima di un’aggressione casuale.

Il suo addetto stampa ha confermato la notizia e ha detto che Buscemi sta bene dopo l’evento avvenuto in pieno giorno. “Steve Buscemi è stato aggredito a Midtown Manhattan. Un’altra vittima di un atto di violenza casuale in città”, ha dichiarato il suo agente in un comunicato. “Sta bene e apprezza gli auguri di tutti, anche se è molto triste se pensa a tutti coloro a cui è capita di essere aggrediti mentre camminano per le strade di New York”.

Buscemi, originario di Brooklyn, è un ex pompiere del FDNY che ha aiutato la sua ex compagnia di vigili del fuoco, la Engine 55, dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Il suo curriculum attoriale comprende Fargo e Le iene, oltre a numerosi altri lavori televisivi e cinematografici. È stato recentemente una guest-star nell’ultima stagione di Curb Your Enthusiasm della HBO, e sarà nella seconda stagione di Mercoledì per Netflix.

Steve Buscemi non è la prima vittima: gli altri attacchi

Buscemi è l’ultima celebrità vittima di un attacco casuale. Michael Stuhlbarg, che ha recitato con Buscemi in Boardwalk Empire della HBO, è stato colpito alla nuca da una pietra a marzo. Il Dipartimento di Polizia di New York ha arrestato una persona senza dimora, Xavier Israel, per l’aggressione.

Negli ultimi anni, anche l’attore Rick Moranis e la star dei reality Bethenny Frankel sono stati vittime di attacchi a New York.

Per quanto riguarda Buscemi, una portavoce della polizia di New York ha dichiarato telefonicamente a The Hollywood Reporter di non avere informazioni sull’incidente. Ma fonti delle forze dell’ordine hanno riferito al New York Post che l’aggressore si è dato alla fuga e non è ancora stato ritrovato. The Post ha aggiunto che la polizia sta cercando un uomo barbuto che indossava un cappellino da baseball, una maglietta blu e pantaloni neri della tuta.