Tom Cruise si trasferisce alla Warner Bros: “Non vedo l’ora di fare grandi film insieme”

Il capo del kolosso cinematografico, David Zaslav, ha contribuito alla definizione dell'accordo con l'attore, che svilupperà, produrrà e reciterà in pellicole originali e in franchise con lo Studio. La superstar continuerà comunque a fare altri film con altre compagnie, come la Paramount

Tom Cruise si trasferisce alla Warner Bros. Nell’ambito di una nuova partnership strategica, alla quale ha contribuito il capo della Warner Bros. Discovery David Zaslav, Cruise collaborerà con i capi degli studi cinematografici Michael De Luca e Pamela Abdy allo sviluppo e alla produzione congiunta di film originali e in franchising con protagonista l’attore di fama mondiale.

Cruise e la sua casa di produzione avranno uffici nel lotto della WBD a Burbank. Il patto, che inizierà quest’anno, non è un tradizionale accordo di prima visione, dicono gli addetti ai lavori. Cruise continuerà a lavorare con altri Studios, come la Paramount, sede della serie Mission: Impossible (attualmente sta girando il prossimo capitolo della storica serie).

Per Zaslav, Abdy e De Luca, attirare Cruise all’ovile è un colpo di fortuna, visto che si tratta di una delle ultime star del cinema con un certo peso in tutto il mondo. La partnership simboleggia l’impegno di Zaslav a investire in talenti, contenuti e crescita complessiva. Non sono ancora stati annunciati progetti specifici.

Segna anche una sorta di ritorno a casa. Tra i film di Cruise figurano titoli Warner come Edge of Tomorrow, Rock of Ages, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col vampiro e Risky Business, che ha contribuito a far conoscere l’attore.

“La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio all’altezza dei suoi giorni di gloria e, infatti, quando ci siamo seduti per la prima volta con David Zaslav per parlare della possibilità di entrare a far parte del team Warner Bros. Discovery, lui ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare indietro Warner Bros. – abbiamo le migliori risorse, la migliore IP narrativa e il miglior talento del settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise alla Warner Bros. Oggi questo diventa realtà e siamo un passo più vicini a realizzare la nostra ambizione”, hanno dichiarato De Luca e Abdy in un comunicato. Il duo è co-CEO del Warner Bros. Motion Picture Group.

Cruise ha aggiunto: “Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e tutto il team della Warner Bros. Discovery e per il loro impegno nei confronti dei film, dei fan dei film e dell’esperienza in sala. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme”.

Nel corso della sua carriera  di attore e produttore, i suoi film hanno guadagnato quasi 13 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo, un risultato praticamente incomparabile, secondo il comunicato che annuncia la nuova partnership.

Cruise e la Paramount, tuttavia, hanno affrontato tempi duri l’anno scorso, quando Mission Impossible – Dead Reckoning Part One ha deluso al botteghino mondiale in seguito alla Barbenheimer-mania.