Taylor Swift: The Eras Tour, incassi sopra i 100 milioni di dollari per il film evento. E solo con le prevendite

Il risultato del botteghino, a una settimana dall'uscita in sala, non sorprende. La pellicola-concerto della pop star statunitense, ormai avvezza ai record, debutterà il 13 ottobre in oltre 8.500 sale

Taylor Swift: The Eras Tour, il film evento sul concerto più importante di Taylor Swift, ha già superato la soglia dei 100 milioni di dollari di incasso, solo di prevendite. Secondo quanto dichiarato da AMC Theatres, il traguardo è stato raggiunto una settimana prima dell’arrivo del film nelle sale, cioè il 13 ottobre, e debutterà in oltre 8.500 sale in tutto il mondo.

Si prevede che The Eras Tour possa chiudere il botteghino tra i 100-125 milioni di dollari, solo in Nord America. La divisione AMC Theatres Distribution e i suoi partner americani e internazionali (tra cui Variance Films, Trafalgar Releasing, Cinepolis e Cineplex) hanno già raggiunto accordi per proiettare il film concerto di Taylor Swift in circa 100 Paesi.

AMC ha dichiarato che le prevendite dei biglietti sono forti in tutto il mercato statunitense, in particolare per i formati premium a grande schermo come Imax, Dolby Cinema, PRIME at AMC e altri cinema premium. In Nord America, AMC Theatres Distribution ha programmato proiezioni in 4.000 cinema.

Taylor Swift, un fenomeno di massa

I risultati stellari in prevendita non hanno stupito il botteghino, dicono le fonti. A una settimana dall’uscita, è probabile che molti fan di Taylor Swift si siano assicurati un biglietto in anticipo. I biglietti sono disponibili per il weekend di apertura e per quelli successivi, e il film sarà proiettato da giovedì a domenica dopo il primo weekend.

Tutte le sale AMC negli Stati Uniti proietteranno Eras Tour alle 18.00 ora locale del 13 ottobre. Anche Cinemark e Regal Cinemas proietteranno il film concerto negli Stati Uniti, mentre Cineplex distribuisce Eras Tour in Canada e Cinepolis in Messico. Mentre l’11 ottobre, AMC Theatres ha in programma una proiezione in anteprima mondiale a Los Angeles l’11 ottobre.

L’Eras Tour di Taylor Swift è in poco tempo diventato un fenomeno culturale di massa. Con una domanda stratosferica di biglietti e record mondiali di presenze e di incassi. Nel corso della performance, Swift offre ai fan una scaletta di 44 canzoni che attraversa le varie epoche e gli album della sua carriera. Uno spettacolo che ha preso il via a marzo di quest’anno in Arizona per poi snodarsi attraverso gli Stati Uniti, e attirando anche diverse celebrità.