Taylor Swift da record. La pop star vince il premio miglior videoclip per la seconda volta di fila

"Quest'anno è stato davvero l'avventura di una vita" ha commentato la superstar statunitense, che l'anno scorso aveva ricevuto il medesimo riconoscimento per All Too Well

Taylor Swift vive la sua vita un record dopo l’altro. L’ultima volta ieri sera, martedì 12 settembre, riuscendo a portare a casa il premio MTV Video Music Awards per il suo videoclip Anti-Hero, ricevendo il premio per la seconda volta di fila. Nel 2022, il video musicale di All Too Well (10 minute version) (Taylor’s version) (from The Vault) è stato premiato con il medesimo riconoscimento.

La pop star ha anche esteso il raggio dei suoi record diventando l’artista più premiata nella categoria video dell’anno. Nel 2015 ha vinto per Bad Blood e nel 2019 per You Need to Calm Down. Ma non è finita qui, poiché la cantante ha firmato anche la regia del videoclip Anti-Hero. La vittoria di ieri sera ai VMA la rende infatti anche l’artista con il maggior numero di premi per video dell’anno diretti/co-diretti da lei.

“È incredibile” ha dichiarato dopo che LL Cool J le ha consegnato il premio. “Il fatto che questo sia un premio votato dai fan significa molto per me”.

Swift ha poi aggiunto: “Quest’anno è stata davvero l’avventura di una vita. Il mio recente tour è stata un’esperienza gioiosa ed esaltante, e non siamo davvero a metà strada”. “Non riesco a credere che sia passato un anno da quando ho annunciato l’album Midnights. E tutto quello che ho da dire stasera è: grazie. Sono sbalordita”.

Una cerimonia particolare

Per la prima volta nella storia della premiazione, le candidature femminili hanno dominato la categoria principale. Kill Bill di SZA, Flowers di Miley Cyrus, Super Freaky Girl di Nicki Minaj, Vampire di Olivia Rodrigo, Attention di Doja Cat e Unholy di Kim Petras e Sam Smith (che si identifica come non-binary) erano in lizza per il premio al miglior video musicale dell’anno.

Una serata da non dimenticare per Taylor Swift, che ai VMA 2023 ha portato a casa anche quattro trofei Moon Person tra cui canzone dell’anno, miglior video pop e miglior regia. La cerimonia di premiazione è andata in onda martedì 13 settembre dal Prudential Center in New Jersey.

La pop star statunitense, all’inizio dell’estate, è diventata la prima artista ad avere contemporaneamente quattro album nella top 10 della classifica Hot 200 di Billboard e prima donna nella storia a raggiungere 100 milioni di ascoltatori mensili. E il suo singolo, Cruel Summer, ha raggiunto il record di un miliardo di riproduzioni su Spotify. Insomma, Taylor Swift è ormai a suo agio con i record.