Taylor Swift, record di ascolti per Cruel Summer. “L’estate è diventata un miliardo di volte più crudele”

La cantautrice commenta su Instagram il traguardo. Per lei è la seconda volta nel Billions Club, la ristretta lista delle canzoni più ascoltate su Spotify, dopo Anti-Hero. L'ultimo atto di una grande estate per l'artista

Taylor Swift ha battuto un altro record grazie ai suoi fan. Domenica 3 settembre il brano della superstar Cruel Summer ha superato il miliardo di streaming su Spotify, ha scritto il servizio di streaming musicale in un post su X (precedentemente noto come Twitter). Il singolo è tratto dall’album del 2019, Lover. “Quest’anno non è stata un’estate crudele per Taylor Swift”, si legge nel post di Spotify. “Congratulazioni per un altro brano nel #BillionsClub”.

Anche Anti-Hero, tratta dall’album Midnights, è nella lista di Spotify dei brani da 1 miliardo di streaming, che conta un totale di 468 canzoni. Da parte sua, la cantante ha pubblicato una storia su Instagram per riconoscere il traguardo raggiunto. “L’estate è appena diventata un miliardo di volte più crudele“, ha scritto. “Vi amo tutti tantissimo”.

La notizia segue di pochi giorni la rottura di un altro record da parte di Swift: le prevendite dei biglietti per il film-concerto annunciato di recente, Taylor Swift: The Eras Tour, hanno fruttato 26 milioni di dollari al primo giorno per il circuito di sale Amc Theatres, stabilendo un record per il più grande incasso in prevendita di biglietti in un solo giorno per il mega-esercente.

Sempre la scorsa settimana, Taylor Swift è diventata la prima artista donna nella storia di Spotify a raggiungere i 100 milioni di ascoltatori mensili, dietro solo a The Weeknd.

Traduzione di Pietro Cecioni