Gerry Christmas non è un meme: arriva l’album natalizio di Gerry Scotti. Con l’aiuto dell’IA

Un’equazione inedita che coinvolge il popolare conduttore della tv, diventato idolo della Generazione Z sui social, molti celebri brani delle feste e l'evoluzione tecnologica nell'industria discografica

Di THR ROMA

Gerry Christmas è tutto vero, questa volta. Chiunque infatti sia stato connesso ai social network per più di un’ora al giorno negli ultimi mesi sa che uno dei soggetti preferiti della rete per i “meme” è stato Gerry Scotti. Inutile ricercare un motivo preciso. Come spesso accade in questi casi, non esiste: un’intuizione diventa virale ed ecco che tutti usano il volto del celebre conduttore italiano per scambiarsi messaggi o commentare su X (ex Twitter).

Il passo all’intelligenza artificiale è breve: dai meme si passa ai video generati con le sembianze di Gerry Scotti intento, per esempio, a esibirsi in un battaglia di rap o in successi senza tempo. Lo showman, sempre autoironico in questo suo nuovo ruolo social, ha colto l’occasione e con l’ausilio dell’IA ha registrato un vero album, in uscita l’8 dicembre.

Al di là dei discorsi che già si potrebbero fare sul ruolo dell’intelligenza artificiale nell’industria discografica, Gerry Christmas è il risultato di un’equazione magica: il più popolare e amato conduttore della tv, ma anche l’uomo più “memato” in Italia, idolo della Generazione Z  che si unisce grazie all’intelligenza artificiale all’atmosfera dei grandi classici natalizi. L’album sarà disponibile in tutti gli store digitali e nelle edicole, anche su supporto fisico.

La tracklist dell’album

Intro Gerry Christmas
All I Want for Christmas is You
Jingle Bells
Last Christmas
Have Yourself a Merry Little Christmas
Jingle Bells Rock
Santa Claus is Coming to Town
Feliz Navidad
Do They Know It’s Christmas
Blue Christmas
Driving Home for Christmas