Miley Cyrus chiarisce la sua posizione sui tour. “Non è la cosa migliore per me ora”

I commenti dell'artista arrivano dopo una recente intervista in cui ha dichiarato di non voler prendere parte a tournée nel prossimo futuro. "Non voglio dormire su un autobus in movimento"

Miley Cyrus chiarisce il motivo per cui non ha più il “desiderio” di partecipare a lunghi tour come headliner.

L’artista di Flowers ha scritto su Instagram per esprimere il suo affetto e il suo apprezzamento nei confronti dei fan, ma anche per spiegare quanto possa essere difficile andare in tour.

La lettera di Miley Cyrus su Instagram

“Per chiarezza, mi sento legata ai fan ora più che mai”, ha scritto l’artista. “Quando vinco io, vinciamo noi. Anche se non li vedo faccia a faccia ogni sera a un concerto, i miei fan sono profondamente presenti nel mio cuore. Sto costantemente creando e innovando nuovi modi per rimanere in contatto con il pubblico che amo, senza sacrificare i miei bisogni essenziali”.

Ha continuato: “Esibirmi per voi è stato uno dei momenti più belli della mia vita e continueremo questo viaggio insieme come abbiamo fatto negli ultimi vent’anni. Questo non ha nulla a che fare con la mancanza di stima per i fan ma con il fatto,
che semplicemente non voglio prepararmi in uno spogliatoio. E questa è la realtà della vita in trasferta”.

La sua risposta arriva dopo i commenti rilasciati durante un’intervista a British Vogue, in cui ha dichiarato di non essere sicura di potersi dedicare ai tour nel prossimo futuro. Questo ha lasciato molti fan confusi, soprattutto quelli che si aspettavano che Cyrus andasse in tour dopo aver pubblicato il suo ultimo album in studio, Endless Summer Vacation, a marzo.

Una pausa necessaria

“È passato un attimo”, ha dichiarato nell’intervista per la copertina della rivista. “Dopo l’ultimo spettacolo che ho fatto nel 2014, l’ho considerato più che altro una domanda. E non posso. Non solo ‘non posso’, perché ‘non posso’ è la tua capacità, ma anche il mio desiderio. Voglio vivere la mia vita per il piacere o l’appagamento di qualcun altro che non sia il mio?”. … lasciando la risposta a questa domanda nell’aria.

Cyrus, nominata ai Grammy, ha poi spiegato su Instagram che la logistica dei tour non si adatta al suo stile di vita attuale. “Non voglio dormire su un autobus in movimento. Non è la cosa migliore per me in questo momento”.

Ma Cyrus ha ricordato ai fan che la sua idea può sempre cambiare in futuro. “Se seguite la mia carriera, sapete che cambio sempre e che anche i miei sentimenti possono cambiare”, ha detto. “Vi amerò per sempre, sto solo facendo le mie endless summer vacation“.

Traduzione di Pietro Cecioni