Taylor Swift batte ogni (suo) record con 1989 (Taylor’s Version). È il disco più venduto in America per il 2023

Si tratta della prima ri-registrazione di un album della cantante a ottenere un debutto più grande dell'originale. 1989 è stato pubblicato nel 2014 e includeva brani come Shake It Off, Bad Blood e Wildest Dreams

Taylor Swift lo ha fatto di nuovo.

Il suo nuovo album 1989 (Taylor’s Version), una nuova registrazione del suo 1989, è ora il disco più venduto in America per il 2023 in meno di una settimana. L’album ha raggiunto la vetta della Billboard 200, insieme alle classifiche dei dischi in vinile e in streaming questa settimana, con oltre 1,6 milioni di copie vendute negli Stati Uniti e oltre 3,5 milioni a livello globale. Quest’ultimo risultato la rende la prima artista a esordire con sei album al n. 1 con oltre 1 milione di copie vendute nella storia.

1989 (Taylor’s Version) ha ora superato le vendite della prima settimana di 1989 del 2014, rendendo l’album la prima registrazione a ottenere un debutto più grande dell’originale.

L’ultimo disco di Swift all’inizio di questa settimana le è valso il record per l’album Spotify più ascoltato in un solo giorno, un titolo che aveva precedentemente detenuto con il suo Midnights del 2022, che conteneva tutte le nuove canzoni, inclusi successi come Anti-Hero, Karma e Bejeweled.

1989 (Taylor’s Version) segna la quarta riedizione degli album precedenti da parte della cantautrice, dopo che Scooter Braun ha acquisito la Big Machine Records e preso il controllo dei suoi master. In precedenza aveva rilasciato Fearless (Taylor’s Version), Red (Taylor’s Version) e Speak Now (Taylor’s Version). Con ognuna di queste uscite, Swift ha ottenuto debutti più grandi.

L’ultima riedizione include tutte le canzoni dell’album originale, oltre a cinque nuove tracce: Is It Over Now?, Say Don’t Go, Now That We Don’t Talk, Suburban Legends e Slut!.

1989 è stato originariamente pubblicato nel 2014 e includeva brani di successo come Shake It Off, Bad Blood, Wildest Dreams, Blank Space e Style.

Swift annunciò l’uscita di 1989 (Taylor’s Version) durante la serata di chiusura del The Eras Tour a Los Angeles lo scorso agosto. Taylor Swift (2006) e Reputation (2017) sono i due album rimasti del suo catalogo che non hanno ancora ricevuto versioni ri-registrate.