Taylor Swift 1989 (Taylor’s Version) batte un nuovo record. È l’album più ascoltato su Spotify in un giorno

"L'ha fatto di nuovo", ha scritto la piattaforma musical su Twitter. In precedenza l'artista aveva stabilito lo stesso primato con Midnights che conteneva canzoni tutte nuove, tra cui hit come Anti-Hero, Karma e Bejeweled

Taylor Swift continua a battere record.

Sabato 28 ottobre Spotify ha annunciato che la superstar ha battuto non uno, ma ben due record di ascolto sulla piattaforma musicale con la pubblicazione del suo ultimo album, 1989 (Taylor’s Version), uscito venerdì 27 a mezzanotte.

“L’ha fatto di nuovo”, ha scritto Spotify su Twitter. “Il 27 ottobre Taylor Swift è diventata l’artista più ascoltata in un solo giorno nella storia di Spotify e 1989 (Taylor’s Version) è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno nel 2023″.

In precedenza, Swift aveva stabilito il record per l’album più ascoltato in un singolo giorno con il suo album Midnights del 2022, che conteneva canzoni tutte nuove, tra cui hit come Anti-Hero, Karma e Bejeweled. All’epoca l’artista aveva condiviso la sua emozione. “Come ho fatto a essere così fortunata, ad avervi qui a fare qualcosa di così incredibile?”, ha twittato. “Cosa è successo?!”.

1989 Taylor’s Version è la quarta ristampa dei precedenti album della cantautrice, dopo che Scooter Braun ha acquisito la Big Machine Records e ha preso il controllo dei suoi master. In precedenza ha pubblicato Fearless (Taylor’s Version), Red (Taylor’s Version) e Speak Now (Taylor’s Version), quindi ne rimangono solo due: Taylor Swift (Taylor’s Version) e Reputation (Taylor’s Version).

L’ultima ristampa include tutte le 13 canzoni dell’album originale, oltre a cinque nuovi brani: Is It Over Now?, Say Don’t Go, Now That We Don’t Talk, Suburban Legends e Slut!.

“L’album 1989 ha cambiato la mia vita in innumerevoli modi e mi riempie di emozioni”, ha scritto all’epoca sui social media. “Per essere perfettamente onesti, questa è la mia ri-registrazione preferita che abbia mai fatto perché i 5 brani di From The Vault sono pazzeschi. Non posso credere che siano stati trascurati”.

Traduzione di Pietro Cecioni